CrowdFundMe e Trusters hanno raccolto oltre 39 milioni nel 2022

- di: Daniele Minuti
 
CrowdFundMe e la controllata Trusters hanno reso noti i principali risultati integrati relativi al 2022, anno in cui si è registrata una crescita per linee esterne: lo scorso anno, il Gruppo ha complessivamente raccolto oltre 39 milioni di euro, risultato che porta gli investimenti totali sulle due piattaforme oltre i 129 milioni di euro.

CrowdFundMe e Trusters: oltre 39 milioni raccolti nel 2022

Sono numero che confermano la capacità del Gruppo di supportare raccolte di capitali a vantaggio di Startup, operazioni immobiliari o Piccole e Medie Imprese che necessitano di risorse finanziarie. L'anno appena concluso ha visto 119 campagne lanciate, con oltre 18.000 investimenti.
Per quanto riguarda i risultati 2022 delle raccolte in ambito equity, l'analisi di Crowdfundingbuzz mostra come la piattaforma di CrowdFundMe sia quella cresciuta di più in Italia (+37%)

Ma quali sono le prospettive per l'anno che è appena iniziato? Nel 2023, con la progressiva ottimizzazione dell’unione tra CrowdFundMe e Trusters (acquisita nel novembre dello scorso anno), il Gruppo prevede di implementare importanti sinergie sia lato dei ricavi che da quello dei costi. Tra gli obiettivi c'è inoltre la crescita dei principali KPI e, in particolare, l’aumento della raccolta complessiva e l’ampliamento della base investitori, da raggiungere grazie alle opportunità che saranno offerte dalla finanza alternativa, le cui performance non sono collegate all’andamento dei mercati borsistici tradizionali.

Tommaso Baldissera Pacchetti, CEO di CrowdFundMe (nella foto), ha commentato: "Nel 2023 la sinergia tra CrowdFundMe e Trusters potrà liberare a pieno il suo potenziale. Il nostro obiettivo è quello di consolidarci nel panorama nazionale come player di riferimento della finanza alternativa. Il gruppo continuerà a offrire molteplici opportunità di investimento, che variano sia per la durata che per tipologia di monetizzazione. In pratica, gli investitori hanno e continueranno ad avere a disposizione tutti gli strumenti per costruire un portafoglio diversificato e profittevole".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli