Credemfactor: nel primo semestre 2022, impieghi in crescita del 19,3%

- di: Daniele Minuti
 
Proseguono i risultati positivi per il settore factoring del Gruppo Credem, in crescita in ognuno dei più importanti indicatori di sintesi come dimostrato dai risultati del primo semestre del 2022 per Credemfactor.

Credemfactor: nel primo semestre 2022, impieghi a +19,3%

La società del Gruppo specializzata nel factoring ha infatti registrato un risultato lordo di gestione di 7,4 milioni di euro, in crescita di 38,2 punti percentuali su base annuale, e un utile lordo di 8 milioni di euro, in salita di 14,1 punti percentuali (con quello netto a 5,5 milioni di euro, a +15,3%).
Salgono in maniera sensibile gli impieghi, fino a quota 1.049 milioni di euro, crescendo di ben 19,3 punti percentuali, con i clienti che aumenta del 3,4%.

In questo 2022 è proseguito il piano di innovazione e digitalizzazione di Credemfactor, portato avanti per accrescerne il valore e la qualità di consulenza fornita dai suoi specialisti. Sono inoltre in fase di rilascio nuove funzioni della piattaforma Fast Factoring Digitale. Come specificato dalla nota ufficiale, gli obiettivi della società per questo biennio sono accompagnare le imprese nello sviluppo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, oltre che rafforzare le sinergie con reti commerciali di Credem, Credemtel e del Gruppo principale.


Gabriele Decò, direttore generale di Credemfactor (nella foto), ha commentato: "Il 2022 coniuga sia un’importante crescita di volumi societari sia un intenso sviluppo digitale e di innovazione; il mio riconoscimento per i risultati raggiunti va senz’altro rivolto alle nostre persone che con impegno e passione stanno facendo crescere dimensionalmente la nostra società e hanno saputo intraprendere un percorso di digital transformation sia personale sia nell’accompagnare i nostri clienti. Una strategia aziendale realizzata grazie alle sinergie tra la nostra squadra commerciale e le reti commerciali di Credem e delle Società del Gruppo, per migliorare la customer experience dei nostri clienti con un occhio alla sostenibilità e all’ambiente".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
09/01/2025
Lo smart working, una delle rivoluzioni introdotte durante la pandemia, sembra destinato a...
08/01/2025
Protocollo d'Intesa siglato oggi dal CNEL e dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del ...
08/01/2025
Il mercato del lavoro globale sta vivendo una fase di trasformazione senza precedenti.
07/01/2025
A novembre 2024, il mercato del lavoro italiano ha registrato luci e ombre. Il numero di o...
07/01/2025
I dati Istat relativi a novembre 2024 mostrano un calo di occupati e i disoccupati, con un...
Trovati 5 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli