Sara Vita e Copernico Sim, al via la partnership per distribuzione di due nuovi prodotti assicurativi

- di: Barbara Leone
 
Si consolida la collaborazione tra Sara Vita, la Compagnia del Gruppo Sara Assicurazioni specializzata nell’area del risparmio, dell’investimento, della previdenza e della tutela, e Copernico Sim, uno dei principali player nazionali nella consulenza finanziaria e indipendente da gruppi bancari e assicurativi. La collaborazione ha come obiettivo il collocamento di due nuovi prodotti assicurativi: Sara Prenditi Cura e SaraInvestoBene. Sara Prenditi Cura, lanciata a gennaio dalla Compagnia Assicurativa, è infatti una soluzione studiata per rispondere ai bisogni delle persone e delle famiglie che si trovano ad affrontare una situazione di non autosufficienza, garantendo un sostegno attraverso una rendita vitalizia che permette di avere maggiori disponibilità economiche per integrare le prestazioni del servizio pubblico. SaraInvestoBene, è un investimento studiato per i risparmiatori che vogliono far crescere i loro guadagni in sicurezza. Si tratta di un prodotto assicurativo a vita intera a premio unico, con possibilità di versamenti aggiuntivi. La polizza mira a incrementare gradualmente il valore del capitale investito, attraverso sottostanti finanziari di natura principalmente obbligazionaria.

Sara Vita e Copernico Sim, al via la partnership per distribuzione di due nuovi prodotti assicurativi

“Siamo molto soddisfatti di questa nuova opportunità di collaborazione con Copernico Sim che va a consolidare ulteriormente la nostra partnership con un’offerta sempre più ampia e diversificata - dichiara Emiliano De Salazar, Direttore Vita di Sara Vita -. Lavoriamo costantemente per arricchire la gamma delle aree che presidiamo con la nostra offerta Vita e offrire un sostegno efficace e concreto per la tutela delle persone e del loro patrimonio”.

Soddisfatto anche Paolo Devescovi, Responsabile dei prodotti finanziari e assicurativi di Copernico Sim: “Siamo molto orgogliosi di questo ulteriore accordo raggiunto con Sara Assicurazioni. Era da tempo che lavoravamo a questo progetto con l’obiettivo di poter offrire ai nostri clienti delle soluzioni semplici e complete di supporto al tenore di vita delle famiglie anche in caso di perdita dell’autosufficienza di uno dei componenti. Con questo accordo consolidiamo una partnership duratura con prodotti estremamente efficienti legati alla tutela e alla qualità della vita e del patrimonio dei nostri Clienti”.

Sara Assicurazioni, primo esempio europeo di joint venture tra un’associazione di consumatori, l’Aci, e una compagnia di assicurazioni, è nata nel 1946 con l’obiettivo di mettere a disposizione degli automobilisti un’ampia gamma di servizi assicurativi. Sara Assicurazioni è ad oggi la compagnia ufficiale dell’Automobile Club d’Italia ed è punto di riferimento per le famiglie italiane e per tutte le esigenze legate alla sicurezza personale, patrimoniale e del tenore di vita. La sua organizzazione commerciale è formata da una struttura che comprende oltre 600 agenzie e circa 1.500 punti vendita. Oltre a Sara Assicurazioni, del Gruppo fa parte Sara Vita, compagnia specializzata nell'area del risparmio, della previdenza e della tutela, con un’offerta articolata anche nell’area degli investimenti. Copernico Sim, nasce nel 2000 da un gruppo di professionisti con esperienza ventennale nel settore, con l’obiettivo di lavorare liberi da qualsiasi tipo di conflitto d’interesse. Oggi la Società è presente in tutta Italia con un centinaio di professionisti che lavorano all’interno di una struttura organizzativa orizzontale in grado di garantire la massima efficienza sulla gestione dei portafogli dei clienti. La società, che da agosto 2019 è quotata sul segmento Euronext Growth Milan, non commercializza prodotti di casa ma ricerca e seleziona i prodotti sul mercato più adatti alle singole esigenze dei propri clienti grazie ad accordi stipulati con oltre 40 società di gestione del risparmio italiane ed internazionali che permettono alla Rete di distribuire circa 4000 prodotti finanziari.

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli