Convergenze: accordo con Suez Italy per l'automazione di processi di lettura e gestione di misuratori idrici

- di: Redazione
 
Convergenze ha annunciato di aver siglato un nuovo accordo di collaborazione con Suez Italy relativo all’implementazione e la gestione di un sistema di smart metering con tecnologia LoRaWAN per l’automazione dei processi di lettura e gestione dei misuratori idrici di tre comuni nel Cilento, a favore della municipalizzata Consac Gestioni Idriche.

Convergenze sigla un nuovo accordo con Suez Italy

L'intesa va aggiungersi a quella già esistente con Suez Italy e relativa alla città di Salerno, inserendosi nei progetti crescita di Convergenze in ambito smart metering, che già includono quello per il Consorzio di Bonifica di Paestum, per l’Acquedotto Pugliese nel Comune di Mottola e per il CNR, progetto TECH4YOU, a conferma del valore e affidabilità delle tecnologie offerte dalla Società.

Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze (nella foto), ha commentato: "Siamo felici di questo nuovo accordo e orgogliosi di poter proseguire nella nostra collaborazione con SUEZ Italy, che ha riconosciuto la validità del nostro lavoro e delle soluzioni offerte. Il progetto portato avanti da SUEZ Italy per la municipalizzata Consac Gestioni Idriche Spa può avere un ampio margine di crescita considerando che sul territorio del Cilento ci sono altri 30 comuni che potenzialmente avranno bisogno di un intervento con la tecnologia LoRaWAN, gestita da Convergenze. Riteniamo che una buona gestione delle reti idriche sia fondamentale, soprattutto in questo momento storico, per evitare dispersioni e sprechi di una risorsa così importante e necessaria come l’acqua; i contatori intelligenti, i sensori IoT, sono tra le tecnologie fondamentali per affrontare queste sfide. Per questo continueremo ad investire: per creare e proporre prodotti sempre nuovi e infrastrutture digitali innovative".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 67 record
20/11/2024
UniCredit e SACE sostengono la crescita di Dumarey flowmotion technologies
20/11/2024
Mismatch e caro affitti: un freno alla competitività italiana
20/11/2024
The Italian Sea Group, Gianmaria Costantino nuovo Chief Commercial Officer
20/11/2024
Commercialisti: arriva la riforma. Elbano de Nuccio: "Pagina fondamentale per il futuro de...
Trovati 67 record
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli