• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Convergenze: accordo con Suez Italy per l'automazione di processi di lettura e gestione di misuratori idrici

- di: Redazione
 
Convergenze: accordo con Suez Italy per l'automazione di processi di lettura e gestione di misuratori idrici
Convergenze ha annunciato di aver siglato un nuovo accordo di collaborazione con Suez Italy relativo all’implementazione e la gestione di un sistema di smart metering con tecnologia LoRaWAN per l’automazione dei processi di lettura e gestione dei misuratori idrici di tre comuni nel Cilento, a favore della municipalizzata Consac Gestioni Idriche.

Convergenze sigla un nuovo accordo con Suez Italy

L'intesa va aggiungersi a quella già esistente con Suez Italy e relativa alla città di Salerno, inserendosi nei progetti crescita di Convergenze in ambito smart metering, che già includono quello per il Consorzio di Bonifica di Paestum, per l’Acquedotto Pugliese nel Comune di Mottola e per il CNR, progetto TECH4YOU, a conferma del valore e affidabilità delle tecnologie offerte dalla Società.

Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze (nella foto), ha commentato: "Siamo felici di questo nuovo accordo e orgogliosi di poter proseguire nella nostra collaborazione con SUEZ Italy, che ha riconosciuto la validità del nostro lavoro e delle soluzioni offerte. Il progetto portato avanti da SUEZ Italy per la municipalizzata Consac Gestioni Idriche Spa può avere un ampio margine di crescita considerando che sul territorio del Cilento ci sono altri 30 comuni che potenzialmente avranno bisogno di un intervento con la tecnologia LoRaWAN, gestita da Convergenze. Riteniamo che una buona gestione delle reti idriche sia fondamentale, soprattutto in questo momento storico, per evitare dispersioni e sprechi di una risorsa così importante e necessaria come l’acqua; i contatori intelligenti, i sensori IoT, sono tra le tecnologie fondamentali per affrontare queste sfide. Per questo continueremo ad investire: per creare e proporre prodotti sempre nuovi e infrastrutture digitali innovative".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
10/12/2025
Nuovo Tuf, Generali al 40% senza Opa? Ecco come
La riforma del Testo unico della finanza riscrive le regole sulle Opa e sul concerto tra a...
10/12/2025
Tavares: l’Europa rischia di svendere le fabbriche auto ai cinesi
Allarme di Tavares: l’Europa rischia di cedere fabbriche e mercato auto ai marchi cinesi. ...
10/12/2025
Assalto da 200 miliardi al cuore industriale italiano
Quasi 3mila aziende italiane acquisite da gruppi stranieri tra il 2008 e il 2023, oltre 40...
10/12/2025
Fed, taglio in vista e 2026 in salita con il nuovo capo di Trump
La Fed prepara un taglio dei tassi da 25 punti base mentre nel 2026 arriverà il successore...
10/12/2025
Imu 2025: perché nelle grandi città si paga fino a dieci volte di più
Imu 2025 si conferma una lotteria: a Roma quasi 3.500€ sulle seconde case, a Palermo meno ...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720