Conte: "Ora la riforma del fisco, escludo un nuovo lockdown"

 
I risultati delle elezioni regionali non cambieranno i progetti futuri del Governo: è quanto spiegato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un'intervista pubblicata sulle pagine della Stampa in cui il Premier parla delle prospettive del paese verso la fine del 2020 e della situazione legata alla pandemia.

Conte è stato piuttosto chiaro dichiarando che "non posso dire che il voto abbia premiato o blindato le posizioni del Governo o del presidente del Consiglio. Il lavoro dell'esecutivo sarà giudicato solo su quanto riuscirà a fare per gli italiani: stiamo già lavorando per preparare la riforma del Fisco che renda l'attuale sistema più efficiente ed equo per cittadini ed imprese. Abbiamo ascoltato proclami per troppo tempo, il momento per agire è questo. Oltre a questo realizzeremo anche una riforma del processo tributario in modo da rendere l'Italia più competitiva e attrattiva agli occhi degli investitori. In più dobbiamo accelerare l'iter iniziato in Parlamento sul tema della legge elettorale".

Un commento anche sulla forte spinta del Governo verso i pagamenti cashless: "L'uso della moneta elettronica? Mi sono impegnato personalmente su questo campo, da dicembre sarà previsto il rimborso del 10% sulla spesa usando le carte fino a un massimo di 3000 euro".

Inevitabile anche un bilancio provvisorio sulla gestione della pandemia da Coronavirus: "Per il momento la situazione nel nostro paese è migliore rispetto ad altri paesi europei, anche il nostro sistema sanitario è più preparato a un'eventuale ricrescita della diffusione del virus. Al momento mi sento di escludere lo scenario di un nuovo lockdown generale. Se necessario potrebbero esserci chiusure mirate. Posso garantire che abbiamo sempre agito con coscienza facendo il massimo, puntando sul principio di massima precauzione e proporzionalità mettendo la salute dei cittadini italiani al primo posto: l'importante ora è mantenere atteggiamenti prudenti per non vanificare i sacrifici fatti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
1
08/01/2025
Il prossimo venerdì 10 gennaio, il sistema dei trasporti pubblici italiani rischia di bloc...
08/01/2025
Un vasto incendio ha colpito la zona di Pacific Palisades, a Los Angeles, devastando oltre...
07/01/2025
Il maltempo continua a flagellare diverse regioni italiane, portando pioggia, vento forte ...
07/01/2025
“Le probabilità sono quelle di un gatto in tangenziale, ma che soddisfazione!”, scherza Pa...
07/01/2025
Reggio Emilia si è vestita a festa oggi per celebrare i 228 anni del Tricolore italiano, a...
07/01/2025
La Corte di assise di appello di Bologna ha ribadito che l’ex militante di Avanguardia Naz...
Trovati 32 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli