Compagnia dei Caraibi acquisisce terreni agricoli nelle Langhe

- di: Daniele Minuti
 
Compagnia dei Caraibi entra ufficialmente nel campo della produzione vinicola: la Società Benefit ha infatti acquistato circa 8 ettari di terreni nelle Langhe situati nel Comune di Montelupo Albese, in provincia di Cuneo, tramite Have Fun Società Agricola S.A.R.L., partecipata al 75% dal Gruppo attraverso Refine Brands (e al 25% dall'esperto di mercato vitivinicolo, Alessandro Salvano). L'operazione si è chiusa per un corrispettivo di 670.000 euro.

Compagnia dei Caraibi acquisisce terreni agricoli nelle Langhe

Have Fun Socioetà Agricola si concentrerà quindi sulla coltivazione vitivinicola ai fini della lavorazione, produzione e vendita dei relativi prodotti e derivati, con l'acquisto dei terreni che permettere a Compagnia di Caraibi di definire un percorso di affermazione nel segmento, ampliando la gamma dei marchi propri anche nel mondo del vino con lo sviluppo dell'etichetta dwnl (drink wine not labels).
 
La nota spiega: "Have Fun s.a.r.l. ha stipulato con il Sig. Alessandro Salvano un contratto di concessione d’uso in esclusiva del marchio per un periodo di 5 anni al termine del quale sono previste delle clausole per l’acquisizione del brand dwnl da parte della società agricola. Il medesimo contratto prevede, inoltre, l’acquisizione da parte di Refined Brands S.r.l. del 25% della partecipazione detenuta da Alessandro Salvano in Have Fun s.a.r.l. È previsto che venga sottoscritto un patto parasociale tra Refined Brands S.r.l. e Alessandro Salvano per regolare la governance della società, il quale include apposite clausole di lock-up, non concorrenza e la concessione da parte di Alessandro Salvano di un opzione call a favore di Refined Brands S.r.l. e di un opzione put a favore di AS da esercitarsi entrambe a valle dell’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2027 entro e non oltre il 31 dicembre 2028. Anche ai sensi delle previsioni del patto parasociale, la maggioranza del Consiglio di Amministrazione sarà espressione di Refined Brands S.r.l.".

Edelberto Baracco, CEO di Compagnia di Caraibi (nella foto), ha commentato: "È con grande entusiasmo che annunciamo questa operazione come un passo strategico fondamentale per il consolidamento del nostro modello di business. Nel 2020, la nostra società ha ampliato la sua offerta nel mondo del vino con il lancio del catalogo Elemento Indigeno, il quale mira a raccontare un approccio enologico preciso, incentrato sulla qualità, il rispetto per l'ambiente e un gusto non convenzionale. L'ingresso nel settore della produzione diretta ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra posizione sul mercato attraverso la distribuzione di etichette a marchio proprietario che rappresentino appieno la nostra visione del mercato".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
13
16/12/2024
“Se l’Ue emettesse debito congiuntamente potrebbe creare uno spazio fiscale aggiuntivo da ...
16/12/2024
I dati che confermano uno squilibrio nell’economia cinese (consumi più deboli del previsto...
16/12/2024
Bitcoin inarrestabile. Aumenta oltre 106.000 dollari prima di scendere un po’, raggiungend...
Trovati 76 record
Pagina
13
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli