Comcast e ViacomCBS lanceranno il nuovo servizio streaming SkyShowtime nel 2022

- di: Daniele Minuti
 
La "guerra" dei servizi streaming si arricchisce di un nuovo e importante player: i colossi statunitensi del settore dei media e dell'intrattenimento Comcast e ViacomCBS  hanno infatti annunciato una partnership che mira al lancio di un nuovo servizio di video on demand con abbonamento chiamato SkyShowtime.

La piattaforma dovrebbe arrivare in più di 20 Paesi europei in un periodo imprecisato del prossimo anno e il suo catalogo dovrebbe comprendere film, serie tv e contenuti che al momento fanno parte del portafoglio di marchi come NBC Universal, SKT e ViacomCBS (incluso quindi materiale che è possibile trovare negli Usa su canali tematici come SHOWTIME, Nickelodeon, Paramount Pictures, Paramount+ Originals, Sky Studios, Universal Pictures e Peacock).

Secondo quanto riportato dalle note ufficiali, SkyShowtime sarà disponibile nel 2022 in Albania, Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Kosovo, Montenegro, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia mentre i dettagli relativi ai contenuti e al tipo di abbonamento (prezzo compreso) verranno annunciati in seguito.

Raffaele Annecchino, presidente e AD di ViacomCBS Networks International, ha commentato: "Con il lancio di SkyShowtime siamo ben posizionati per utilizzare il nostro motore di contenuti globale per creare un'offerta di streaming avvincente e su larga scala, con un investimento strategico intelligente per fasi. A complemento della nostra partnership Paramount+ recentemente annunciata con Sky nel Regno Unito, in Italia e in Germania, SkyShowtime rappresenta un'enorme opportunità per accelerare la nostra espansione e costruire una posizione di leadership nei servizi video on demand in abbonamento in Europa".

Dana Strong, Group Chief Executive di Sky, ha aggiunto: "Il nostro nuovo servizio di streaming, SkyShowtime, combinerà il meglio degli Stati Uniti e dell'Europa con marchi iconici e intrattenimento di livello mondiale per milioni di consumatori in più di 20 nuovi mercati in Europa. Sulla scia dell'arrivo di Peacock su Sky, questa partnership fornisce un approccio innovativo per scalare rapidamente a livello internazionale e monetizzare i contenuti in tutta Europa".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
09/01/2025
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professio...
09/01/2025
La Banca Centrale Europea si prepara a proseguire con la sua politica di riduzione gradual...
09/01/2025
L’Italia ha chiuso il 2024 con un incremento medio degli affitti pari al 10,6%.
09/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso in territorio negativo, alimentando i timori di rallentame...
09/01/2025
Gruppo Hera lancia con successo un nuovo green bond da 500 milioni
Trovati 72 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli