Comcast e ViacomCBS lanceranno il nuovo servizio streaming SkyShowtime nel 2022

- di: Daniele Minuti
 
La "guerra" dei servizi streaming si arricchisce di un nuovo e importante player: i colossi statunitensi del settore dei media e dell'intrattenimento Comcast e ViacomCBS  hanno infatti annunciato una partnership che mira al lancio di un nuovo servizio di video on demand con abbonamento chiamato SkyShowtime.

La piattaforma dovrebbe arrivare in più di 20 Paesi europei in un periodo imprecisato del prossimo anno e il suo catalogo dovrebbe comprendere film, serie tv e contenuti che al momento fanno parte del portafoglio di marchi come NBC Universal, SKT e ViacomCBS (incluso quindi materiale che è possibile trovare negli Usa su canali tematici come SHOWTIME, Nickelodeon, Paramount Pictures, Paramount+ Originals, Sky Studios, Universal Pictures e Peacock).

Secondo quanto riportato dalle note ufficiali, SkyShowtime sarà disponibile nel 2022 in Albania, Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Kosovo, Montenegro, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia mentre i dettagli relativi ai contenuti e al tipo di abbonamento (prezzo compreso) verranno annunciati in seguito.

Raffaele Annecchino, presidente e AD di ViacomCBS Networks International, ha commentato: "Con il lancio di SkyShowtime siamo ben posizionati per utilizzare il nostro motore di contenuti globale per creare un'offerta di streaming avvincente e su larga scala, con un investimento strategico intelligente per fasi. A complemento della nostra partnership Paramount+ recentemente annunciata con Sky nel Regno Unito, in Italia e in Germania, SkyShowtime rappresenta un'enorme opportunità per accelerare la nostra espansione e costruire una posizione di leadership nei servizi video on demand in abbonamento in Europa".

Dana Strong, Group Chief Executive di Sky, ha aggiunto: "Il nostro nuovo servizio di streaming, SkyShowtime, combinerà il meglio degli Stati Uniti e dell'Europa con marchi iconici e intrattenimento di livello mondiale per milioni di consumatori in più di 20 nuovi mercati in Europa. Sulla scia dell'arrivo di Peacock su Sky, questa partnership fornisce un approccio innovativo per scalare rapidamente a livello internazionale e monetizzare i contenuti in tutta Europa".
Notizie della stesso argomento
Trovati 48 record
Pagina
1
21/06/2024
Italian Exhibition Group inaugura la prima edizione di Sigep Asia
21/06/2024
Materie prime, appello di Assofond: "Necessaria una filiera europea"
21/06/2024
Erion: oltre l’87% del consumo di risorse nell’UE dipende ancora da paesi terzi
21/06/2024
Fincantieri e Viking siglano accordi per due navi da crociera
20/06/2024
Turismo congressuale, Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi-OICE: nel 2023 cr...
20/06/2024
SIOS24 Summer: nei primi 6 mesi del 2024 cresce il numero dei finanziamenti in startup (+3...
Trovati 48 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli