• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

CNH Industrial annuncia l'acquisizione Augmenta

- di: Daniele Minuti
 
CNH Industrial annuncia l'acquisizione Augmenta
CNH Industrial ha annunciato l'acquisizione dell'azienda specializzata nello sviluppo di software di realtà immersiva Augmenta (che era già partner strategico e investimento di CNH Industrial Ventures), un'operazione con cui si punta ad accelerare lo sviluppo dell'innovativa tecnologia Sense & Act. L'acquisizione, che prevede l'acquisto dell'intero capitale di Augmenta di cui CNH deteneva già una quota del 10,5%, avrà un costo di 110 milioni di dollari

CNH Industrial annuncia l'acquisizione Augmenta

Come spiegato dal comunicato ufficiale, Augmenta "ha sviluppato una telecamera multispettrale e un software in grado di monitorare l'ambiente operativo della macchina e di agire direttamente attraverso di essa. Il sistema aumenta la produttività dei clienti, favorisce la sostenibilità eliminando l'uso di prodotti chimici e fertilizzanti non necessari e, soprattutto, riduce i tempi, l'impegno e i costi di applicazione. La riduzione delle quantità impiegate di diserbanti, fungicidi, regolatori della crescita e fertilizzanti rappresenta il maggiore valore aggiunto di questa tecnologia. Augmenta opererà all'interno del nostro brand Raven integrandosi al nostro portafoglio di tecnologie di precisione".

L'azienda manterrà i dipendenti e le sedi esistenti in Grecia e negli Stati Uniti, con il closing che è atteso per il primo trimestre dell'anno, dopo l'ottenimento delle autorizzazioni necessarie al completamento dell'operazione.

Derek Neilson, President Agriculture di CNH Industrial (nella foto), ha commentato: "Il lavoro svolto con Augmenta ha portato crescenti benefici per le attività dei nostri clienti. La collaborazione, iniziata con un investimento di minoranza nell'azienda, oggi si finalizza con l'integrazione di questa tecnologia d'eccellenza nella nostra gamma di irroratrici. Con questa tecnologia a valore aggiunto, il nostro settore Agriculture compie un importante passo avanti arricchendo le nostre macchine di funzioni distintive che si traducono in un ulteriore vantaggio competitivo per i nostri concessionari".

Parag Garg, Chief Digital Product Officer, ha aggiunto: "La tecnologia di Augmenta accelererà lo sviluppo delle nostre funzionalità 'Sense & Act' per dare valore aggiunto ai nostri clienti. Le funzionalità Sense & Act si basano sui dati rilevati dai sensori durante il processo di irrorazione, per implementare misure di protezione delle colture prima e dopo il raccolto. Questa tecnologia dota le macchine di capacità di irrorazione selettive per dirigere e regolare con precisione l’utilizzo dei volumi di prodotto".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
19
15/12/2025
Asia in rosso, oro forte e futures Europa in rialzo
Borse asiatiche in calo con yen forte e Cina sotto pressione. Oro vicino ai massimi, petro...
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
Trovati 113 record
Pagina
19
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720