Clima: accordo tra Usa e Germania per passaggio a energie rinnovabili

- di: Redazione
 
Gli Stati Uniti e la Germania hanno firmato un accordo per approfondire la loro cooperazione sul passaggio dai combustibili fossili alle energie rinnovabili nel tentativo di frenare il cambiamento climatico.

Accordo fra Stati Uniti e Germania per il passaggio alle energie rinnovabili

L'accordo vedrà i due paesi collaborare per sviluppare e implementare tecnologie che accelereranno la transizione verso l'energia pulita, in particolare nell'area dell'energia eolica offshore, dei veicoli a emissioni zero e dell'idrogeno.

Gli Stati Uniti e la Germania si sono impegnati a collaborare anche per promuovere politiche climatiche ambiziose e sicurezza energetica in tutto il mondo. L'inviato statunitense per il clima, John Kerry, ha affermato che entrambi i Paesi mirano a raccogliere i benefici del passaggio precoce all'energia pulita, attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro e opportunità per le imprese nel mercato in crescita delle energie rinnovabili. Ad esempio, collaborare affinché l'idrogeno classificabile come "verde" prodotto da una parte dell'Atlantico possa essere venduto dall'altra.

Il ministro dell'Energia tedesco, Robert Habeck, ha detto che l'accordo riflette l'urgenza di affrontare il riscaldamento globale, ricordando che ''il tempo sta letteralmente finendo''. L'accordo tra Stati Uniti e Germania è stato firmato a margine di una riunione dei ministri dell'energia e del clima del Gruppo dei Sette nazioni ricche.

Notizie della stesso argomento
Trovati 18 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 18 record
Pagina
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli