Clerici acquisisce l'intero capitale di Mara

- di: Redazione
 
Clerici sbarca in Sardegna, acquisendo il 100% del capitale sociale di Mara: per la realtà leader in Italia nella distribuzione di prodotti idrotermosanitari e arredobagno, si tratta della prima acquisizione nell'isola, la tredicesima negli ultimi cinque anni.

Clerici acquisisce l'intero capitale di Mara

Un'operazione che conferma il trend di espansione di Clerici, il cui core business è composto principalmente da vendita e clientela professionale (installatori idraulici ed imprese edili), che costituiscono circa l'80% dei ricavi totali, con la quota restante che deriva dal segmento dell’arredobagno rivolto alla clientela privata, un settore che negli ultimi anni ha visto una crescente espansione.

Paolo Clerici, Presidente di Clerici (nella foto), ha dichiarato: “Questa acquisizione rappresenta un momento chiave nella nostra strategia. Entra a far parte del nostro gruppo una della realtà del territorio più rilevanti in termini di fatturato e di dimensioni, che ci consente di fare il nostro ingresso in un’area dal grande potenziale come la Sardegna. Si tratta della prima acquisizione di un anno molto significativo per noi in termini di espansione: il nostro progetto di crescita a livello nazionale prosegue e siamo pronti a cogliere nuove opportunità anche nei prossimi mesi del 2024”.

Fabio Ciccarelli, CFO di Clerici, ha commentato: “Mara Spa è una società solida e dal potenziale molto elevato come dimostrano gli eccellenti parametri finanziari, e puntiamo a farla crescere ancora investendo in una regione che presenta importanti margini di sviluppo”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 86 record
Pagina
1
15/07/2024
Il Borro Toscana acquisisce l'azienda vinicola Pinino
15/07/2024
Renovalo acquisisce il 100% di Stiltermica
15/07/2024
Erion: Danilo Bonato nuovo Direttore Sviluppo Strategico e Relazioni Internazionali
15/07/2024
Cast Diva Group: valore della produzione a 57,2 milioni nel primo semestre 2024
15/07/2024
Imprese, l’allarme di CGIA: calano i prestiti e aumenta il rischio infiltrazione della cri...
15/07/2024
Maire: Tecnimont e NextChem si aggiudicano studio di ingegneria per impianto di ammoniaca ...
Trovati 86 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli