CIRA e Leonardo rinnovano la partnership al Farnborough International Airshow 2024

- di: Redazione
 

L'International Airshow di Farnborough 2024 è stata l'occasione per il rinnovo della collaborazione fra il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali e Leonardo su attività di ricerca e sviluppo tecnologico, con le firme del presidente del CIRA, Antonio Blandini, e il condirettore generale di Leonardo, Lorenzo Mariani. 

CIRA e Leonardo rinnovano la partnership al Farnborough International Airshow 2024

L'accordo amplierà le attività di ricerca e sviluppo tecnologico in ambito aerospaziale. Le parti si impegnano a condividere le competenze sui temi comuni di ricerca tecnologica e a mettere a disposizione impianti, laboratori e strumentazioni per il raggiungimento degli obiettivi fissati. In particolare, il CIRA garantirà l'uso delle sue infrastrutture avanzate, come il Laboratorio di qualifica spaziale, i Laboratori e testing di strutture di grandi dimensioni, l'Icing Wind Tunnel e le future infrastrutture di ricerca che coordinerà con Leonardo. Leonardo condividerà i progetti di ricerca avanzata di comune interesse e il proprio networking di innovazione e Ricerca e fornirà supporto alle attività strategiche, di ricerca, sviluppo e innovazione del CIRA.

Lorenzo Mariani, Condirettore Generale di Leonardo, ha dichiarato: "Oltre a rafforzare la partnership con il CIRA, questo accordo conferma il nostro impegno nella ricerca, con il sostegno delle migliori risorse professionali, verso obiettivi di innovazione tecnologica che spesso possono essere raggiunti solo facendo sistema con solide iniziative di collaborazione". 

Antonio Blandini, Presidente del CIRA, ha commentato: "Il rinnovo di questo accordo rappresenta un passo decisivo nella nostra missione di promuovere l'innovazione nel settore aerospaziale. La collaborazione con l’eccellenza italiana e mondiale di Leonardo ci consente di sfruttare sinergie uniche e di portare avanti progetti di ricerca ambiziosi e all'avanguardia".

Notizie della stesso argomento
Trovati 15 record
Pagina
2
24/07/2024
L'AI trasforma l'esperienza utente nei motori di ricerca
24/07/2024
FibreConnect e Open Fiber: partnership strategica per la transizione digitale delle impres...
23/07/2024
Accordo tra Università di Padova e Fondazione Bruno Kessler: "Azioni sinergiche in aree di...
23/07/2024
"Digital Ready for Board Program", al via l’iniziativa di Alkemy e Chaberton Partners
23/07/2024
ASPI-ENAC: il programma sperimentale "Falco" arriva alla seconda fase
23/07/2024
Da Confindustria Varese un premio per le migliori startup innovative della Lombardia
Trovati 15 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli