Cina: il governo vara nuove misure per stimolare i consumi

- di: Redazione
 
La Cina ha annunciato oggi il varo di misure mirate a stimolare nuovi tipi di consumo. Queste misure (tra le quali è compresa anche l'accelerazione della costruzione di nuove infrastrutture, oltre che la messa a punto di programmi pilota che portino al lancio definitivo di una valuta digitale di Stato) sono considerate parte degli sforzi in corso da parte del governo per stimolare la domanda interna e promuovere una crescita di alta qualità in modo da lasciarsi alle spalle definitivamente gli strascichi dovuti alla crisi da Covid-19..

Il Paese - secondo un documento pubblicato congiuntamente dalla Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma e da altri venti dipartimenti - ha definito un pacchetto di 24 misure per generare ulteriormente nuovi tipi di consumo e promuovere la crescita del consumo sia online che offline. Secondo il documento, questa è una mossa chiave per soddisfare le esigenze quotidiane dei residenti, stimolare completamente i consumi e promuovere un sistema completo per la domanda interna, "che è di grande importanza per costruire il nuovo modello di sviluppo della 'doppia circolazione'".

Le nuove misure includono anche la promozione di nuovi tipi di attività commerciali al dettaglio, lo sviluppo attivo di un settore sanitario basato su Internet, il potenziamento dello sviluppo della cultura e del turismo digitali, nuovo impulso alla costruzione di nuovi tipi di infrastrutture informatiche, la realizzazione di un sistema nazionale integrato di big data center, lo sviluppo delle reti 5G e delle reti in fibra ottica 1000M e lo sviluppo di città intelligenti e veicoli in rete intelligenti.
Secondo il documento, inoltre, devono essere compiuti ulteriori sforzi per supportare le imprese a migliorare le capacità di sviluppo di case "intelligenti", stimolare lo sviluppo di Internet dei veicoli, creare pile con maggiore velocità di ricarica per veicoli elettrici e lanciare programmi pilota di valuta digitale in alcune città.
Notizie della stesso argomento
Trovati 11 record
Pagina
2
22/07/2024
Kamala Harris già a lavoro, riprende copioso il flusso delle donazioni
22/07/2024
Dopo il passo indietro di Biden, Kamala Harris accetta la sfida a Trump
22/07/2024
Biden agli americani: "Mi faccio da parte per il bene del Paese"
19/07/2024
Stati Uniti: Trump "arruola" Dio e promette di plasmare il Paese per i prossimi decenni
18/07/2024
Giappone: nel primo semestre dell'anno l'export torna a crescere
Trovati 11 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli