Andrea Cafiero nuovo Brand and Communication Director di Elica

- di: Daniele Minuti
 

Elica ha annunciato la nomina di Andrea Cafiero come nuovo Brand and Communication Director, a diretto riporto di Marco Garbuglia, Chief Marketing Officer di Elica. Una scelta che ricade su un profilo ricco di esperienza nel campo del design e della trasformazione digitale.

Andrea Cafiero nuovo Brand and Communication Director di Elica

Con le sue capacità, Cafiero mira a supportare Elica in un’importante fase di transizione, con un focus su potenziamento e valorizzazione del marchio tramite i diversi canali di comunicazione, con l'obiettivo di aumentarne awareness e interazione con nuove community di interesse.

Laureato in Comunicazione e Media presso l’Università Alma Mater di Bologna e con un master conseguito alla SDA Bocconi in Digital Marketing e Comunicazione, Cafiero approda in Elica dopo l'esperienza in Natuzzi, dove ha svolto anche il ruolo di Global Marketing and Communication Director.

Marco Garbuglia, CMO di Elica, ha dichiarato: “Siamo convinti che la nomina di Andrea come nuovo Brand and Communication Director sarà di fondamentale supporto al percorso di sviluppo che stiamo disegnando per il brand Elica, in una direzione sempre più Cooking. Grazie alla sua esperienza e alle sue conoscenze saprà guidare il team, in collaborazione con l’intero dipartimento Marketing, verso la nuova brand strategy globale con uno sguardo rivolto sempre al futuro e all’innovazione.”

Andrea Cafiero ha poi commentato: "Sono entusiasta per la nomina alla guida della comunicazione del Gruppo ElicaL'azienda ha una storia straordinaria e una reputazione di eccellenza e innovazione nel settore, ma il mondo del business è in costante evoluzione e dobbiamo essere pronti ad affrontare le sfide che ci attendono, sviluppando idee nuove e differenziate, grazie alla passione, alla competenza e all'impegno di tutto il team".

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli