• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

BWH Hotels e Takyon lanciano il metodo basato su blockhain "Be-Tak"

- di: Redazione
 
BWH Hotels e Takyon lanciano il metodo basato su blockhain 'Be-Tak'
Il gruppo alberghiero ha annunciato l'avvio di una collaborazione con Takyon, startup che opera nel settore travel e che ha introdotto per la prima volta sul mercato della Tariffa Rivendibile, che trasforma le prenotazioni dei servizi turistici in beni digitali.

BWH Hotels e Takyon lanciano il metodo basato su blockhain "Be-Tak"

Una partnership che favorirà l'introduzione nel settore di innovativo concetto di prenotazione in grado di offrire maggior flessibilità, risparmio e possibilità di rivendita al cliente: il lancio del progetto, denominato "Be-Tak" è previsto per la fine del 2023 ed esso diventerà un vero “passe-partout” per tutti gli hotel del gruppo, facilmente declinabile a seconda delle esigenze del viaggiatore.

Si tratta di un innovativo concetto di prenotazione applicato ai voucher prepagati, per una o due notti a data aperta, per soggiornare negli hotel italiani del gruppo. Be-Tak può essere rivenduto dal cliente attraverso la piattaforma Takyon. La prenotazione può essere effettuata contattando il numero verde BWH.


Stefano Lombardi, Director of Dev & Digital Ecosystem, ha commentato: “L’innovazione è nel DNA di BWH Hotels Italia: per questa ragione abbiamo colto l’opportunità che Takyon ci offre nel testare una nuova modalità di prenotazione. Cerchiamo costantemente soluzioni al servizio dei nostri ospiti che sappiano valorizzarne l’esperienza anche in ambito digitale.”

 

Antonio Picozzi, CEO di Takyon, ha aggiunto: “Siamo fieri di questa importante partnership, uno straordinario traguardo raggiunto ad appena un anno dalla nascita di Takyon. Stiamo creando un nuovo standard delle prenotazioni e collaborare con un partner di questo calibro conferma che la nostra soluzione basata su tecnologia Blockchain è pronta per un’adozione sempre più massiva. Stiamo proseguendo a passo spedito nella sfida di cambiare le regole del gioco, creando un nuovo mercato nel quale è possibile rivendere le prenotazioni, oggi quelle alberghiere, domani tutte: treni, aerei, crociere, traghetti e pacchetti turistici. Siamo solo all’inizio e presto annunceremo altre novità”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
20/12/2025
Banco Bpm e il terzo polo: il disegno che va oltre il risiko
Banco Bpm al centro del terzo polo bancario: governo, Mps, indagini e retroscena di un con...
20/12/2025
Generali, il dopo Natixis e la nuova regia dei soci forti
Generali archivia il progetto con Natixis e ripensa la crescita nell’asset management. Sul...
20/12/2025
Rottamazione quinquies, svolta sul tasso: rate al 3% e 9 anni
Manovra 2026: emendamento sulla rottamazione quinquies abbassa il tasso sulle rate al 3%. ...
20/12/2025
CNA: “Per l’Umbria previsioni economiche 2026 con il segno meno”
CNA Umbria: nel 2026 Pil in lieve crescita ma forti segnali negativi su export, occupazion...
20/12/2025
Manovra 2026, 1,3 miliardi per sbloccare gli investimenti 4.0
Il governo rifinanzia con 1,3 miliardi il credito d’imposta Transizione 4.0 nella Manovra ...
20/12/2025
Bankitalia: Pil in crescita moderata fino al 2028
Bankitalia conferma una crescita lenta dell’economia italiana fino al 2028: consumi in rip...
Trovati 110 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia