BPER Banca lancia il progetto "Uniti per l'Ucraina"

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo BPER Banca scende ufficialmente in campo per sostenere la popolazione ucraina in queste tragiche settimane di conflitto lanciando il progetto denominato "Uniti per l’Ucraina".

Il Gruppo BPER Banca scende in campo a sostegno della popolazione ucraina

L'iniziativa in questione prevede diverse attività di solidarietà, con focus particolare su una raccolta fondi aperta agli amministratori e all'intero parco dipendenti del Gruppo: il ricavato sarà donato alla Croce Rossa Italiana per sostenerne l'operato di soccorso ai profughi provenienti dall'Ucraina.

Le modalità di donazione sono totalmente personali per i dipendenti e la somma complessiva sarà poi raddoppiata dalla Banca. L'Istituto inoltre metterà a disposizione delle autorità locali alcuni immobili di proprietà nella zona di Modena e Ferrara, che potranno essere usati per dare alloggio temporaneo ai profughi.
Inoltre è stata potenziata la disponibilità di posti nell'asilo nido aziendale per accogliere bambini che provengono dai territori di guerra.

Infine è nata la campagna di solidarietà denominata "Emergenza Ucraina", che permetterà anche ai clienti della Banca di aiutare la raccolta fondi del Gruppo in favore di Croce Rossa. Da non sottovalutare anche la decisione di azzerare le commissioni di tutti i bonifici verso l’Ucraina, inclusi quelli disposti dalle imprese.  

Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca (nella foto), ha commentato: "Il drammatico quadro internazionale a cui stiamo assistendo suscita in tutti noi forte emozione e preoccupazione. La campagna di raccolta fondi ‘Uniti per l’Ucraina’ vuole essere un segno di vicinanza e solidarietà da parte di tutte le risorse del nostro Gruppo bancario nei confronti dei cittadini ucraini. Le donazioni raccolte saranno interamente devolute alla Croce Rossa Italiana, che si è subito attivata nei territori colpiti dall’emergenza con i suoi volontari e con le unità mobili per le operazioni di assistenza umanitaria alla popolazione".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli