BPER Banca sostiene il Master di School of Sustainability lanciando una open call per due borse di studio

- di: Daniele Minuti
 
BPER Banca prosegue ha annunciato il lancio di una open call per due borse di studio del valore di 7.500 euro a copertura del 50% della retta per la nona edizione del Master Program in Architettura e Design Sostenibile di SOS - School of Sustainability.

BPER Banca sostiene il Master di School of Sustainability

Il bando rivolto a giovani e neolaureati al di sotto dei 35 anni in facoltà di design, che vogliano intraprendere un percorso di studi nella “Future Factory” ideata dall’architetto Mario Cucinella legato a sostenibilità, economia circolare e uso di materiali innovativi nel campo dell'architettura.
Si tratta di un programma full time post laurea della durata di 9 mesi ed erogato totalmente in inglese, a Milano. Una nuova iniziativa di BPER Banca che dallo scorso anno è Acting Partner della Fondazione SOS contribuendo con borse di studio per studenti che vogliano intraprendere tali percorsi.

Gilberto Borghi, responsabile dell’ufficio External Relations, Sponsorships & Events di BPER Banca, ha affermato: "BPER Banca è impegnata da tempo in un’attenta gestione delle tematiche ESG, nel supporto di progetti culturali e nella valorizzazione dei talenti, che si concretizza, tra le altre cose, in attività di borse di studio e premi per gli studenti meritevoli. Sono le nuove generazioni, infatti, il motore della rivoluzione culturale, sociale e sostenibile in atto, che saranno chiamate a rispondere con soluzioni innovative alle sfide future".  

Mario Cucinella ha poi aggiunto: "In questo scenario che nel 2015 abbiamo deciso di fondare la SOS - School of Sustainability, una scuola di formazione professionale con l’obiettivo di ridisegnare la figura professionale del designer e dell’architetto attraverso nuovi approcci e strategie di apprendimento visionarie. Ma anche un invito a neolaureati e giovani professionisti di entrare dentro una community creata per lavorare insieme, per costruire un futuro più sostenibile, secondo quanto previsto dall’agenda ONU nei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals). Grazie al prezioso supporto dei nostri partner, come BPER Banca SOS può pensare in grande, affrontando progetti di ricerca molto ambiziosi, aiutando studenti motivati e meritevoli a poter diventare parte della nostra learning community".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli