"Uniti per l'Emilia-Romagna": BPER Banca devolve 4 milioni di euro in favore della Croce Rossa Italiana

- di: Daniele Minuti
 
Si è ufficialmente chiusa la raccolta fondi del progetto "Uniti per l'Emilia-Romagna", lanciato dal Gruppo BPER Banca: l'Istituto ha infatti annunciato di aver devoluto alla Croce Rossa Italiana un totale di 4 milioni di euro, in modo da sostenerne le attività di assistenza verso le popolazioni colpite dai danni causati dalle alluvioni e inondazioni delle scorse settimane.
La somma totale della raccolta fondi, alimentata dalla generosità dei clienti e dei dipendenti del Gruppo, ammonta a 2 milioni di euro. Una cifra che la Banca ha raddoppiato, per portare il risultato finale a 4 milioni.

Emilia-Romagna: BPER Banca devolve 4 milioni in favore della Croce Rossa Italiana

Un gesto di solidarietà che si affianca alle altre attività che l'Istituto ha avviato per stare al fianco di chi è più in difficoltà, come le agevolazioni e i finanziamenti straordinari messi a disposizione di famiglie e imprese e che nei prossimi giorni saranno ulteriormente estesi (fino a 20.000 per i privati, 100.000 per Piccole e Medie Imprese, con durata fino a 36 mesi, e tasso zero per i primi 12 mesi per importi al di sotto dei 10.000 euro).

Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca (nella foto), ha commentato: "Siamo orgogliosi di poter contribuire, insieme ai nostri clienti e dipendenti che hanno aderito con grande generosità alla raccolta fondi che abbiamo promosso nei giorni scorsi, al sostegno delle popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana. La risposta e il supporto ricevuti direttamente da parte delle persone e delle comunità all’iniziativa promossa da BPER Banca sono stati straordinari. Questa raccolta fondi – prosegue Mazzarella – è stata un esempio di quanto sia importante affrontare queste situazioni di emergenza e difficoltà unendo le forze e stringendosi intorno al valore della solidarietà. La somma raccolta contribuirà a sostenere il prezioso lavoro della Croce Rossa a sostegno delle popolazioni colpite nelle loro sfide di ricostruzione e rinascita".

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli