BPER Banca e Banco della Sardegna: 1 miliardo per le imprese colpite dal caro bollette

- di: Daniele Minuti
 
BPER Banca e Banco di Sardegna scendono in campo al fianco delle imprese in difficoltà: i due Istituti infatti hanno annunciato lo stanziamento di un plafond del valore di 1 miliardo di euro, con l'obiettivo di dare supporto economico alle aziende che sono state colpite in maniera importante dagli effetti legati al rincaro dei prezzi dell'energia, delle materie prime e dei carburanti.

BPER Banca assieme al Banco di Sardegna: plafond da 1 miliardo di euro per supportare le imprese che hanno subito effetti negativi dal caro energia

Questa iniziativa è stata proposta dal Gruppo BPER e si concretizzerà tramite un finanziamento "Caro energia" accessibile a ogni impresa che opera sul territorio italiano, della durata che va fra 6 ai 24 mesi e per un importo che può oscillare dai 10.000 euro al milione di euro. L'erogazione della somma dovrà essere tassativamente dedicata al pagamento delle fatture energetiche, cioè elettricità, gas e carburanti.

L’iniziativa proposta dal Gruppo si concretizza in un finanziamento "Caro Energia" dedicato a qualsiasi impresa operante sul territorio nazionale, di durata compresa fra 6 a 24 mesi per un importo da 10 mila euro a 1 milione. L’erogazione dovrà essere destinata esclusivamente al pagamento delle fatture energetiche (elettrica, gas e carburanti).

Davide Vellani, Responsabile della Direzione Imprese e Global Transaction di BPER Banca, ha dichiarato: "Il Gruppo ha dimostrato ancora una volta di voler essere al fianco del tessuto imprenditoriale italiano che riteniamo fondamentale in termini di sviluppo, ricchezza e opportunità. Il finanziamento 'Caro Energia' è solo il primo di nuovi interventi specifici che il Gruppo renderà disponibili al mercato. Le prossime iniziative terranno conto, come sempre, delle esigenze della clientela e del tessuto produttivo nazionale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
3
10/01/2025
La Delfin della famiglia Del Vecchio continua a consolidare la sua posizione strategica ne...
10/01/2025
Il Bonus anziani 2025 rappresenta una delle principali misure sociali introdotte dal gover...
10/01/2025
L'assemblea degli azionisti di Sviluppo Lavoro Italia S.p.A. ha formalizzato la nomina di ...
10/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso prevalentemente in territorio negativo, riflettendo una co...
10/01/2025
Il titolo di Poste Italiane ha aggiornato ieri i massimi storici, chiudendo la seduta a 13...
Trovati 76 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli