• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Borse: i mercati asiatici contrastati, dopo i dati sull'inflazione americana

- di: Redazione
 
Borse: i mercati asiatici contrastati, dopo i dati sull'inflazione americana
La giornata di contrattazioni sui mercati borsistici asiatici è stata contrastata, sull'onda delle notizie sull'andamento dell'inflazione negli Stati Uniti, che resta alta seppure mostra segnali di raffreddamento. Il benchmark giapponese Nikkei 225 è sceso di quasi lo 0,1% nelle negoziazioni pomeridiane a 29.102,25.

Borse: i mercati asiatici contrastati, dopo i dati sull'inflazione americana

Lo S &P/ASX 200 australiano è calato dello 0,1% a 7.249,00, mentre il Kospi della Corea del Sud ha guadagnato lo 0,1% a 2.499,99. L'Hang Seng di Hong Kong ha perso lo 0,4% a 19.693,89, mentre lo Shanghai Composite è rimasto quasi invariato, guadagnando meno dello 0,1% a 3.319,53.
A Wall Street, l'S &P 500 è salito dello 0,2% a 4.129,20 dopo aver oscillato tra guadagni e perdite nel corso della giornata. Il Dow Jones Industrial Average è sceso dello 0,2% a 33.487,87, mentre il Nasdaq Composite è salito dell'1% a 12.306,44.

Il percorso che sta seguendo l'inflazione - scesa al 4,9% il mese scorso, il livello più basso in due anni - induce gli analisti a pensare che la Federal Reserve, nella prossima riunione di giugno, possa lasciare invariati i tassi di interesse. E sarebbe la prima volta da più di un anno.

A spingere in alto i titoli dell'S&P 500 sono stati quelli tecnologici. Il titolo Amazon ha guadagnato il 3,3 %, Microsoft l'1,7%. Il rendimento del Treasury decennale è sceso al 3,43% dal 3,52%. Aiuta a fissare i tassi per i mutui e altri prestiti importanti. Il rendimento dei Treasury a due anni, che si muove maggiormente sulle aspettative per l'azione della Fed, è sceso al 3,90% dal 4,03%.
Nel commercio di energia, il greggio USA è salito di 70 centesimi a 73,26 dollari al barile. Il greggio Brent, lo standard internazionale, ha guadagnato 75 centesimi a 77,16 dollari al barile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
Pagina
1
23/12/2025
Borse europee vivaci tra oro record e scambi natalizi
Chiusure europee in ordine sparso: Zurigo brilla, Milano cauta, Parigi frena. Euro stabile...
23/12/2025
Argento alle stelle: perché il prezzo esplode nel 2025
Il prezzo dell’argento vola nel 2025: deficit strutturale, domanda industriale, geopolitic...
23/12/2025
Fatture alla Pa: nel 2026 scatta il taglio per chi ha cartelle fiscali
Dal 2026 la Pa verifica le cartelle fiscali dei professionisti: trattenuta sotto i 5mila e...
23/12/2025
Treno ultra-luxury italiano in Arabia Saudita: accordo Arsenale-Simest
Progetto Made in Italy da Riyadh ad AlUla: Simest entra come socio, avvio operativo nel 20...
23/12/2025
Export extra UE fermo a novembre, import in forte calo
Bene strumentali in crescita, energia in frenata: saldo commerciale a 6,9 miliardi
23/12/2025
Bilancio Lazio 2026, ok alla manovra: 20 miliardi senza nuove tasse e più fondi a comuni e servizi sociali
Approvate legge di Stabilità e legge di Bilancio: accordo su IRPEF e IRAP, 486 milioni ai ...
Trovati 110 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia