• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Borse europee piatte, Milano sulla parità: crescono Leonardo e Unipol

- di: Redazione
 
Borse europee piatte, Milano sulla parità: crescono Leonardo e Unipol

A un’ora dalla chiusura delle contrattazioni prevale l’attendismo nelle Borse europee. Piazza Affari si muove sulla soglia di parità. Intanto negli Usa finora l’indice S&P-500 appare stabile. Poco mosso anche l’Euro / Dollaro USA, in rialzo l’oro ma di poco a 2.665,3 dollari l’oncia, mentre il petrolio (Light Sweet Crude Oil) realizza un guadagno dell’1,73%.

Borse europee piatte, Milano sulla parità: crescono Leonardo e Unipol

Spread in Bund/Bit in aumento a +126 punti base (+3 punti base) con un aumento di 3 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari al 3,56%.
Tra le principali Borse del Vecchio Continente modesta Francoforte, con un rialzo di appena dello 0,32%, resistente Londra, che segna un piccolo aumento dello 0,46%, e trascurata Parigi, che resta incollata sui livelli della vigilia.
A Milano, il FTSE MIB come detto è sostanzialmente e marca 33.194 punti; stessa situazione per il FTSE MIB, che segna 35.330 punti. Negativo, ma di poco, il FTSE Italia Mid Cap (-0,52%), in lieve calo anche il FTSE Italia Star (-0,57%).
Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione Leonardo cresce dell’1,75% e Unipol dello 0,96%. Aumenta anche A2A (+0,9%). Nota positiva anche per Italgas, che cresce dello 0,9%.

I ribassi più consistenti, invece, li registrano Nexi (-3,76%), Telecom Italia (-2,35%.), Mocler (-2,33%). Arretra anche Banca Popolare di Sondrio (-1,56%). Guardando i titoli a media capitalizzazione del FTSE MidCap, MFE A (+4,06%) e MFE B (+2,67%) sono in spolvero e aumentano anche Acea (+1,64%) e Lottomatica (+1,51%). Le performance meno brillanti, invece, le marcano OVS (-7,56%), Ariston Holding (-5,34%), Ferragamo (-3,49%) e Technogym (-3,46%).

Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
18/01/2026
Le 17mila ombre del mare: la mega-flotta cinese che svuota gli oceani
Dalle “città di luce” viste dallo spazio alle accuse di pesca illegale e lavoro forzato: c...
18/01/2026
Milano, boom di super-ricchi: un milionario ogni 12 residenti
Milano scala la classifica globale della ricchezza: 115mila milionari, trasferimenti recor...
18/01/2026
Banche, nel 2026 scatta la caccia ai giovani: oltre 3.300 assunzioni
Nel 2026 le banche italiane tornano ad assumere: oltre 3.300 nuovi ingressi tra ricambio g...
18/01/2026
Risiko bancario, secondo round: 14 miliardi pronti a muovere l’Italia
Il risiko bancario entra nel secondo round: 14 miliardi di capitale in eccesso spingono le...
18/01/2026
Manifattura umbra: -15% imprese, ma tra società di capitali vale 44%
La Camera di Commercio dell'Umbria: La manifattura umbra perde il 15% di imprese in dieci ...
18/01/2026
Rottamazione quinquies, decadenza dietro l’angolo: scadenze rigide
Rottamazione quinquies 2026: chi può aderire, quali debiti rientrano, tutte le scadenze fi...
Trovati 115 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia