• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: i mercati asiatici, ad eccezione di Hong Kong e Shanghai, tirano il fiato

- di: Redazione
 
Borse: i mercati asiatici, ad eccezione di Hong Kong e Shanghai, tirano il fiato
Ad eccezione di Hong Kong e Shanghai, condizionate dall'annuncio di Pechino sulla ripresa dell'economia cinese (cresciuta nell'ultimo trimestre del 3,9 per cento, in aumento dello 0,4 per cento del trimestre precedenti), i mercati borsistici asiatici hanno chiuso le contrattazioni in terreno positivo.

Le borse asiatiche rialzano

Il benchmark giapponese Nikkei 225 ha guadagnato quasi l'1,0% nel trading mattutino a 27.156,95. L'S &P/ASX 200 australiano ha guadagnato l'1,5% a 6.776,50. Kospi della Corea del Sud ha guadagnato l'1,1% a 2.238,00. L'Hang Seng di Hong Kong ha perso il 4,3% a 15.509,38, mentre l'indice Shanghai Composite ha perso lo 0,7% a 3.017,00.

A Londra il FTSE 100 di Londra è peggiorato dopo che Boris Johnson ha annunciato che non correrà alla guida del Partito conservatore, lasciando campo libero a Rishi Sunak nella successione a Liz Truss.
Wall Street la chiuso la corsa settimana con un ampio rally, con titoli tecnologici, rivenditori e società sanitarie che hanno alimentato una grande quota dei guadagni. L'S &P 500 è salito del 2,4% a 3.752,75, registrando un guadagno settimanale del 4,7%, il più grande guadagno settimanale da giugno.

Il Dow è salito del 2,5% per chiudere a 31.082,56 e il Nasdaq Composite ha aggiunto il 2,3% L'indice Russell 2000 è salito del 2,2%, per finire a 1.742,24.
Resta comunque alta l'attesa, tra gli investitori, sulle prossime mosse della Federal Reserve, che dovrebbe aumentare i tassi di interesse di altri tre quarti di punto percentuale nella riunione di novembre. Nel commercio di energia, il greggio statunitense di riferimento è sceso di 43 centesimi a 84,62 dollari al barile nel commercio elettronico sul New York Mercantile Exchange. Il greggio Brent, lo standard internazionale, è sceso di 25 cent a 93,24 dollari al barile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
3
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Trovati 107 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720