• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Borse Est asiatico: boccata d’ossigeno per Tokyo, ancora perdite in Cina

- di: Redazione
 
Borse Est asiatico: boccata d’ossigeno per Tokyo, ancora perdite in Cina

Boccata d’ossigeno per la Borsa di Tokyo, dove l’indice Nikkei sale dello 0,63 percento dopo gli ultimi cali derivanti dai timori dei dazi di Trump e dalle divisioni nel board della Banca del Giappone circa il timing dell’aumento del tasso di interesse di riferimento, finora inchiodato allo 0.25%.

Borse Est asiatico: boccata d’ossigeno per Tokyo, ancora perdite in Cina

Segno più – ma meno marcato – per l’indice della Borsa di Hong Kong (+0,21% a quota 19.486,97) nell’apertura pomeridiana. Continua, invece, la tendenza alla discesa per le azioni della Cina continentale, dove al momento Shangai perde l’1% circa e lo Shenzhen Component arretra dello 0,7%. Sulla parità l’indice Kospi di Seoul.

Le azioni cinesi in questi giorni hanno dovuto affrontare pressioni in mezzo a dati economici contrastanti, il che suggerisce che le misure di stimolo di Pechino potrebbero non dare ancora i risultati attesi. Le vendite al dettaglio in Cina hanno superato le aspettative in ottobre, segnalando una certa resilienza nella spesa dei consumatori, mentre la produzione industriale è aumentata più lentamente del previsto in mezzo alle sfide nel settore manifatturiero. Nel frattempo, gli investimenti immobiliari per il periodo gennaio-ottobre sono diminuiti drasticamente rispetto all'anno precedente, evidenziando la caduta  sempre più profonde del mercato immobiliare del paese. Tra i singoli titoli, si sono registrate perdite notervoli in aziende come East Money Information (-2,1%), Dawning Information (-4,7%) e Hytera Communications (-9,9%).

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
17
12/01/2026
Neobank: crescita digitale travolge il banking, ma Italia è indietro
Le neobank crescono a ritmo sostenuto nel mondo e in Italia: Revolut, Nubank e SoFi guidan...
12/01/2026
Euro digitale, la sfida alla dipendenza Usa nei pagamenti
Euro digitale verso il 2029: appello di 68 economisti, resistenze delle banche e audizione...
12/01/2026
Fed, l’inchiesta su Powell come leva di pressione: “È un pretesto”
Subpoena e rischio incriminazione per Jerome Powell: la Fed denuncia pressioni politiche. ...
11/01/2026
Bper-Sondrio, accordo sindacale: 800 uscite e 666 assunzioni
Bper e Banca Popolare di Sondrio siglano gli accordi sindacali: 800 uscite con prepensiona...
11/01/2026
Rinnovabili, lavoro in crescita: 16,6 milioni di occupati nel 2024
Nel 2024 le energie rinnovabili raggiungono 16,6 milioni di occupati. Fotovoltaico in test...
11/01/2026
Iva, scatta l’algoritmo: controlli 2026 e sconti a chi si regolarizza
Dal 2026 partono i controlli Iva automatizzati: incroci su fatture elettroniche e corrispe...
Trovati 120 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia