• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borsa: Milano brilla (+1,4%), bene Stellantis, Iveco e Unicredit

- di: Ansa
 
Si conferma vivace Piazza Affari nell'ultima ora di scambi, con l'indice Ftse Mib in crescita dell'1,42% a 40.736 punti.

In calo a 83 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in rialzo di 0,1 punti al 3,43% e quello tedesco di 1,4 punti al 2,6%.
Brilla Stellantis (+9,1%), spinta dall'ottimismo su un accordo tra Usa e Unione Europea sui dazi sulla scia di quello appena siglato con il Giappone.

Segue Iveco (+7,24%), in vista dello scorporo della divisione difesa (Idv) per cedere la parte rimanente al gruppo indiano Tata. Seguono Interpump (+4,14%) e Unicredit (+3,55%), spinta dai conti, mentre il ritiro dell'offerta pubblica di scambio penalizza la preda Banco Bpm (-2,91%). Difficoltà anche per Stm (-4,2%) sulla scia dei rivali europei e alla vigilia dei conti del trimestre.
Acquisti sui bancari Mps (+3,33%), nel pieno dell'offerta pubblica di scambio su Mediobanca (+1,59%), Intesa (+1,69%) e Bper (+1,15%), a due giorni dalla chiusura definitiva dell'offerta pubblica di acquisto e di scambio su Popolare Sondrio (+0,83%).
Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
2
04/12/2025
FdI, cannabis light torna legale, ma con maxitassa del 40%
04/12/2025
Famiglia nel bosco, il Tribunale si riserva
04/12/2025
Giuli a Più Libri, 'mai assentarsi se non si è d'accordo'
04/12/2025
Borsa: Milano apre in rialzo dello 0,33%
04/12/2025
Putin, 'Trump è sincero cerca soluzione, ma non è facile'
Trovati 38 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720