Borsa Italiana celebra i 20 anni di STAR: numeri da record per la STAR Conference 2021

- di: Daniele Minuti
 
Borsa Italiana festeggia il ventesimo anno dalla nascita del segmento STAR, che fu istituito nel 2001 ponendosi il traguardo di valorizzare Small e Mid cap eccellenti nei confronti degli investitori esteri e nei confronti di quelli del nostro paese.

Oggi e fino al 25 marzo si terrà la ventesima edizione (questa volta totalmente in maniera telematica) della STAR Conference che vedrà un incontro/confronto fra 65 società quotate sul segmento con investitori provenienti dall'Italia e dal resto del mondo: sono previsti addirittura 2.800 diversi incontro fra tutte le società presenti con più di 320 investitori, che interverranno rappresentando 184 case d'investimento (il 61% delle quali provenienti dall'estero).

Barbara Lunghi, responsabile dei mercati primari di Borsa Italiana, ha commentato: "Da ormai 20 anni STAR è sinonimo di trasparenza, liquidità, buona governance ed eccellenza imprenditoriale sia nella comunità finanziaria che in quella del business. Tutte le società quotate nel segmento rappresentano delle eccellenze nel tessuto imprenditoriale italiano, il motore che ha un ruolo importantissimo nel plasmare gli scenari dell'economia post pandemia, specialmente in un periodo difficile dal punto di vista macroeconomico come quello attuale. Dal 2001 lo STAR ha mostrato di poter essere l'ambiente ideale dove realizzare ambizioni di crescita a livello mondiale, anche grazie alla presenza degli investitori provenienti da tutto il mondo. Con la STAR Conference, appuntamento chiave nell'agenda dei membri della comunità finanziaria italiana ed estera, Borsa Italiana punta a incoraggiare il dialogo fra società, investitori e comunità. In modo da consolidare relazioni già esistenti e attrarre nuovi pool di liquidità".

L'edizione del 2021 sarà accompagnata da diverse videointerviste, comprese quelle che Italia Informa terrà con i partecipanti e che saranno pubblicate sul sito nel corso dei prossimi giorni.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 78 record
Pagina
10
27/11/2024
EasyJet ha chiuso l’anno finanziario terminato il 30 settembre 2024 con un utile ante impo...
27/11/2024
La maggioranza degli italiani continua a orientarsi verso l’acquisto di case mantenendo la...
27/11/2024
Simest e Fincantieri hanno firmato oggi un protocollo d’intesa finalizzato a sostenere la ...
27/11/2024
Confartigianato, il presidente Marco Granelli rileva tutti gli oneri e ostacoli che pesano...
27/11/2024
Wiit e Italgen hanno firmato un Power Purchase Agreement pluriennale per la fornitura di e...
27/11/2024
Il comparto agroalimentare italiano conferma la sua centralità nell’economia del Paese.
Trovati 78 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli