Borgosesia avvia la trattativa per l'acquisto dell'intero capitale di OneOSix

- di: Redazione
 
Il CdA di Borgosesia ha approvato l'avvio di un'operazione, attraverso BGS Alternative, finalizzato all'acquisto dell'intero capitale di OneOSix, dopo aver ricevuto formale adesione alla proposta di partecipazione alle trattative da parte di tutti gli azionisti di OneOSix.

Borgosesia avvia la trattativa per l'acquisto dell'intero capitale di OneOSix

Un'operazione che rientra nel programma di potenziamento delle attività alternative previste dal Piano Strategico 24-26 approvato nel dicembre 2023: si punta ad accelerare la crescita delle attività di servizio prestate da Borgosesia a investitori terzi, con una forte rilevanza strategica in quanto estende l'attività al trading su crediti deteriorati e la generazione di nuove opportunità di investimento selettivo.

Data la natura di soggetto vigilato di OneOSix, l'operazione è altresì subordinata al nulla osta della Banca d’Italia, cui verrà inoltrata istanza nel mese di maggio. 

Mauro Girardi, Vice Presidente ed Amministratore Delegato di Borgosesia (nella foto), ha commentato: "Lipotizzato acquisto di OneOSix, insieme ad una flessibile dotazione finanziaria addizionale, rappresentano per il Gruppo un significativo fattore di crescita, a servizio della strategia di sviluppo delle masse gestite anche per conto di investitori terzi. Il nuovo assetto offrirà inoltre la possibilità di avvicinarsi a situazioni di crisi ancora in stato embrionale, grazie soprattutto alle recenti modifiche della normativa fallimentare, una nuova frontiera per un operatore, come Borgosesia, da sempre focalizzato su esposizioni single name con la potenzialità di generare valore".

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli