• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Confindustria, Bonomi: "Sul Recovery Fund non possiamo sbagliare"

 
Confindustria, Bonomi: 'Sul Recovery Fund non possiamo sbagliare'
Il leader di Confindustria, Carlo Bonomi, ha parlato in assemblea concentrandosi principalmente su cosa sarà necessario da questo momento in avanti per superare la crisi in cui l'Italia è caduta a causa della pandemia.

Con il premier Giuseppe Conte fra i presenti, bonomi ha sottolineato l'importanza di non sbagliare nell'utilizzo delle risorse che arriveranno dal Recovery Fund chiedendo di fatto un patto fra l'esecutivo, Confindustria e tutte le altre parti sociali.

Di seguito la relazione completa.

"L'Italia deve evitare di diventare un paese che vive di sussidi, mettendo al centro di tutto giovani e donne" - ha spiegato il leader di Confindustria - "C'è grande bisogno di una profonda riforma sugli ammortizzatori sociali, argomento su cui a metà luglio inviammo sia al Governo che ai sindacati una proposta dettagliata senza ancora ricevere risposta. Si ispira al varo di politiche attive per quanto riguarda il lavoro e smontando lo strumento del Reddito di Cittadinanza, che di fatto non contrasta la povertà ma che ormai è riconosciuto all'unanimità come strumento che non funziona".

Continua Bonomi: "Presidente Conte, lei ha detto che se sbaglia sul Recovery Fund dovrà essere mandato a casa ma non è così: se sbagliamo, andiamo a casa tutti perché in quel caso il danno per il paese sarebbe immenso e lo pagheremmo tutti negli anni a venire, non possiamo permettercelo. Il Governo dovrà stabilire le priorità per gestire i fondi dall'Europa, serve una visione di fondo che guardi lontano, bisogna concentrare queste somme per risolvere danni irrisolti non dando una goccia a chiunque ne abbia bisogno. Occorre un welfare che ponga la natalità al centro della natalità. Non c'è futuro per la società senza le energie di giovani e donne".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 108 record
11/01/2026
Multa Cloudflare e scontro Agcom: Italia di fronte alla prepotenza USA
La multa Agcom a Cloudflare scatena uno scontro con Washington e minacce sui Giochi Milano...
11/01/2026
Arbitro Assicurativo al via: ricorsi rapidi e “tagli” ai tempi
Dal 15 gennaio 2026 parte l’Arbitro Assicurativo: ricorsi da 20 euro rimborsabili se accol...
11/01/2026
Oro, corsa senza tregua: record nel 2025 e prezzi alti nel 2026
L’oro vola dopo un 2025 da record e resta sotto i riflettori nel 2026 tra geopolitica, tas...
11/01/2026
Bce e Crédit Agricole ridisegnano Banco BPM e il terzo polo
Via libera della BCE a Crédit Agricole su Banco BPM: governance, MPS e terzo polo bancario...
10/01/2026
Mediolanum, raccolta record 2025: 11,64 miliardi e rotta sul 2026
Mediolanum chiude il 2025 con raccolta netta record a 11,64 mld (+11%) e gestito a 9,06 ml...
10/01/2026
Armani lancia l’ospitalità globale con nuovi hotel di lusso
Il Gruppo Armani amplia l’alleanza con Mohamed Alabbar e Symphony Global per sviluppare nu...
Trovati 108 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia