La Boeing, in difficoltà, taglia posti e ridimensiona i progetti

- di: Redazione
 
Boeing ridurrà la sua forza lavoro complessiva del 10% nei prossimi mesi. L'annuncio è arrivato dal CEO Kelly Ortberg in una lettera ai dipendenti. Basandosi sul numero ufficiale dei dipendenti dell'azienda a dicembre dello scorso anno, il taglio dei posti di lavoro dovrebbe essere di 17 mila posizioni.

La Boeing, in difficoltà, taglia posti e ridimensiona i progetti

Ortberg ha anche reso noto che, a causa delle riduzioni del personale, Boeing non procederà con il prossimo ciclo di congedi, affermando, inoltre, che il programma 777X verrà posticipato al 2026 e il programma 767 Freighter terminerà nel 2027. La società, peraltro, prevede "nuove perdite sostanziali" in Boeing Defense, Space & Security in questo trimestre.

Inequivocabili le parole del CEO: ''La nostra attività è in una posizione difficile ed è difficile sopravvalutare le sfide che affrontiamo insieme. Oltre a navigare nel nostro ambiente attuale, il ripristino della nostra azienda richiede decisioni difficili e dovremo apportare cambiamenti strutturali per garantire di poter rimanere competitivi e fornire risultati ai nostri clienti nel lungo termine".

Venerdì scorso la società ha dichiarato che prevede di registrare nel terzo trimestre un fatturato di 17,8 miliardi di dollari, una perdita GAAP (lo standard adottato dalla Sec) per azione di 9,97 dollari e un flusso di cassa operativo di 1,3 miliardi di dollari.
L'annuncio arriva dopo che il mese scorso decine di migliaia di lavoratori della Boeing hanno votato per uno sciopero dopo aver respinto la proposta di contratto.

L'azienda ha dovuto sopportare enormi pressioni finanziarie e controlli più rigorosi a seguito di una serie di fallimenti che hanno coinvolto i suoi aeromobili e le sue forniture.
La Boeing Starliner, una navicella spaziale sviluppata per il programma Commercial Crew della NASA, ha subito diversi ritardi e costi crescenti prima del suo primo lancio con equipaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale a giugno.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
09/01/2025
Lo smart working, una delle rivoluzioni introdotte durante la pandemia, sembra destinato a...
08/01/2025
Protocollo d'Intesa siglato oggi dal CNEL e dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del ...
08/01/2025
Il mercato del lavoro globale sta vivendo una fase di trasformazione senza precedenti.
07/01/2025
A novembre 2024, il mercato del lavoro italiano ha registrato luci e ombre. Il numero di o...
07/01/2025
I dati Istat relativi a novembre 2024 mostrano un calo di occupati e i disoccupati, con un...
Trovati 5 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli