Bnl Italy Major Premier Padel, la prestigiosa kermesse padelistica vede Tmp Group a fianco di Wilson Italia per la comunicazione digital e social

- di: Barbara Leone
 
È ormai tutto pronto al Foro Italico di Roma per l’attesa seconda edizione del Bnl Italy Major Premier Padel, considerato a livello internazionale tra i quattro eventi padelistici più importanti al mondo. Anche quest’anno il torneo si terrà nella Capitale dal 10 al 16 luglio e per la prima volta sarà nella formula “combined”, ovvero con in tabellone donne e uomini che giocheranno in contemporanea in modo tale da coinvolgere ancora di più i milioni di appassionati di questo sport. Durante tutto l’arco della manifestazione Tmp Group, tech-media company quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi ad alto contenuto tecnologico, avrà un ruolo di primo piano nella comunicazione digital e social dell’evento. All’interno della kermesse romana Tmp Group collaborerà a stretto contatto con Wilson Italia, nota azienda internazionale produttrice di attrezzature sportive e quest’anno incordatore ufficiale del torneo. Una solida partnership quella tra Tmp Group e Wilson Italia, risalente all'apertura dei canali social italiani di quest'ultima avvenuta circa un anno fa.

Bnl Italy Major Premier Padel, la prestigiosa kermesse padelistica vede Tmp Group a fianco di Wilson Italia per la comunicazione digital e social

Da allora Tmp Group ha contribuito alla promozione dei prodotti Wilson e alla valorizzazione dell'expertise del team di incordatori del marchio, a partire dal successo ottenuto proprio nel 2022 con la prima edizione dell'Italy Major Premier Padel. Quale player di riferimento nel settore dei “Grandi Eventi Sportivi”, quest’anno il team di Tmp Group è dunque tornato a Roma per un'operazione di ancora maggior respiro per promuovere al meglio i prodotti Wilson. Lungo tutto l’arco della competizione due unità della Società - le divisioni verticali “Digital” e “Media Production” – saranno presenti al Foro Italico per realizzare una ampia copertura contenutistica e mediatica dell’evento, oltre che completa e coinvolgente a livello globale, per i canali social di Wilson Italia. Un’attività che segue anche quanto già realizzato dalla Società al fianco di Wilson Italia lo scorso mese di maggio, sempre al Foro Italico di Roma, per l’edizione dei “record” degli 80esimi Internazionali BNL d'Italia di tennis.

“La collaborazione con Wilson Italia, che per il secondo anno consecutivo ci porterà a lavorare in sinergia per offrire ai fan del mondo del padel una copertura mediatica “digital” coinvolgente, è davvero stimolante - dichiara l’Ad di Tmp Group, Roberto Rosati -. Grazie alla nostra lunga esperienza nella produzione video e nella gestione dei canali social siamo infatti in grado di catturare l'atmosfera e l'entusiasmo che circondano gli eventi sportivi di rilevanza internazionale, per poi diffonderli al pubblico tramite contenuti di qualità che riescono a trasmettere anche all’esterno l'energia dei momenti più importanti. Il tutto garantendo un'esperienza interattiva che permette il coinvolgimento degli appassionati anche quando non possono essere fisicamente presenti al singolo evento, in modo tale da far vivere loro emozioni digitali forti quanto quelle ‘live’”.

Tmp Group S.p.A. è una tech-media company italiana nata nel 2012 e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising e digital marketing, eventi ibridi e contenuti, caratterizzati da un alto profilo tecnologico. Supporta le aziende attraverso aree operative - Digital, Experience, Production, Technology- ponendo attenzione costante verso l’innovazione, la creatività e i nuovi media, investendo nel talento, nelle piattaforme tecnologiche più evolute e nel comparto del Metaverso e NFT blockchain. Conta 4 sedi operative in Italia - a Milano, Santa Margherita di Belice, Torino e Roma - a cui si aggiungono importanti partnership commerciali a Londra, Parigi e Tokyo. Il team è composto da 34 risorse, età media 30 anni. Vanta un portfolio clienti molto diversificato, di brand nazionali e internazionali, attori di riferimento nei rispettivi settori. Nel 2021 ha fondato Hangar21, un digital production factory ecosystem situato a Milano, e scalabile ovunque, dedicato all’ideazione, sviluppo, produzione e diffusione di contenuti digitali e creativi attraverso le più moderne tecnologie e che racchiude al proprio interno l’intera filiera della comunicazione.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli