• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

BFF e Fondazione Fiera Milano: accordo per l’area su cui sorgerà la nuova sede centrale della Banca

- di: Daniele Minuti
 
BFF e Fondazione Fiera Milano: accordo per l’area su cui sorgerà la nuova sede centrale della Banca
BFF ha annunciato di aver raggiunto e firmato un accordo con Fondazione Fiera Milano per l'acquisto e lo sviluppo di un'area del capoluogo lombardo su cui sorgerà la nuova sede centrale della Banca.

BFF acquista da Fondazione Fiera Milano l’area su cui sorgerà la nuova sede centrale

Nella nota ufficiale viene specificato che l'area in questione è situata fra i padiglioni 3 e 4 di FieraMilanoCity (presso il Portello) e ha un'area che supera i 3.000 metri quadri. L'obiettivo è quello di realizzare circa 9.000 mq di superfice costruita fuori terra (quindi 7000.mq lordi) per la sede centrale.

Nei progetti, i lavori sull'edificio (che prenderà il nome di "Casa BFF") dovrebbero terminare entro i primi sei mesi del 2024 e in esso lavoreranno oltre 500 dipendenti che attualmente hanno incarichi a Milano. La nota ufficiale chiarisce che questo progetto sarà all'insegna della sostenibilità, mirando alla costruzione di un edificio con certificazione LEED Platinum. L'area libera presso i tunnel della metropolitana sarà trasformata in un luogo di aggregazione, operazione in linea con l'impegno di BFF nel contribuire allo sviluppo della città di Milano.

Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano, ha commentato: "L’accordo raggiunto con BFF ci permette di proseguire quell’operazione di riqualificazione di una delle aree più prestigiose della nostra città iniziata nel 2006 con la vendita di parte del terreno  occupato dalla Fiera. Un’operazione che in pochi anni ha trasformato questo quadrante di Milano in uno dei più iconici a livello mondiale e alla quale hanno lavorato alcuni tra i nomi più prestigiosi del panorama architettonico e finanziario internazionale. Oggi aggiungiamo un altro tassello a quest’operazione di sviluppo urbanistico, sempre condotta nel massimo rispetto delle norme ambientali e di vivibilità. Il prestigio e la solidità dei nostri partner ci garantiscono che anche in questo caso arriveremo a un risultato che sarà motivo di orgoglio per l’intero territorio cittadino".

Massimiliano Belingheri, Amministratore Delegato di BFF Banking Group (nella foto), ha aggiunto: "Inizia il percorso che darà a BFF una nuova Casa, secondo i propri valori di sostenibilità, trasparenza e condivisione. Sarà un luogo dedicato a tutti i dipendenti del Gruppo e, con il museo e la fruibilità degli spazi esterni, anche ai cittadini. L’occasione è per noi motivo di ulteriore orgoglio, avendo trovato un partner come Fondazione Fiera Milano per estendere il progetto della nostra nuova sede centrale a una più ampia iniziativa per lo sviluppo di un così importante quartiere di Milano".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 84 record
Pagina
4
05/12/2025
Asia mista, Nikkei in calo e Mumbai corre dopo la RBI
Borse asiatiche contrastate: Nikkei in ribasso su timori BOJ, Mumbai sale con il taglio ta...
05/12/2025
Miliardari record: boom di ricchezza, eredità e fughe fiscali
Mai così tanti miliardari e mai così ricchi: secondo UBS sono oltre 2.900 con 15,8 trilion...
05/12/2025
Antitrust Ue contro Meta: Whatsapp, IA e concorrenza nel mirino
L’Ue apre un’indagine su Meta per l’uso dell’IA su WhatsApp Business. Nel mirino possibili...
05/12/2025
Petrolio fermo ma teso: Ucraina e Fed tengono con il fiato sospeso
Prezzi del petrolio quasi fermi ma sostenuti da Fed e tensioni in Ucraina. Mercati in atte...
05/12/2025
Wall Street sfiora i massimi, Asia frena sul nodo tassi
Aggiornamento mercati: chiusura positiva per Wall Street con Nasdaq in rialzo e Dow quasi ...
04/12/2025
Borse europee in festa con auto e banche, Milano in scia
Le Borse europee chiudono in rialzo spinte dalle scommesse su un taglio dei tassi Fed. Mad...
Trovati 84 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720