• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

BFF e Fondazione Fiera Milano: accordo per l’area su cui sorgerà la nuova sede centrale della Banca

- di: Daniele Minuti
 
BFF e Fondazione Fiera Milano: accordo per l’area su cui sorgerà la nuova sede centrale della Banca
BFF ha annunciato di aver raggiunto e firmato un accordo con Fondazione Fiera Milano per l'acquisto e lo sviluppo di un'area del capoluogo lombardo su cui sorgerà la nuova sede centrale della Banca.

BFF acquista da Fondazione Fiera Milano l’area su cui sorgerà la nuova sede centrale

Nella nota ufficiale viene specificato che l'area in questione è situata fra i padiglioni 3 e 4 di FieraMilanoCity (presso il Portello) e ha un'area che supera i 3.000 metri quadri. L'obiettivo è quello di realizzare circa 9.000 mq di superfice costruita fuori terra (quindi 7000.mq lordi) per la sede centrale.

Nei progetti, i lavori sull'edificio (che prenderà il nome di "Casa BFF") dovrebbero terminare entro i primi sei mesi del 2024 e in esso lavoreranno oltre 500 dipendenti che attualmente hanno incarichi a Milano. La nota ufficiale chiarisce che questo progetto sarà all'insegna della sostenibilità, mirando alla costruzione di un edificio con certificazione LEED Platinum. L'area libera presso i tunnel della metropolitana sarà trasformata in un luogo di aggregazione, operazione in linea con l'impegno di BFF nel contribuire allo sviluppo della città di Milano.

Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano, ha commentato: "L’accordo raggiunto con BFF ci permette di proseguire quell’operazione di riqualificazione di una delle aree più prestigiose della nostra città iniziata nel 2006 con la vendita di parte del terreno  occupato dalla Fiera. Un’operazione che in pochi anni ha trasformato questo quadrante di Milano in uno dei più iconici a livello mondiale e alla quale hanno lavorato alcuni tra i nomi più prestigiosi del panorama architettonico e finanziario internazionale. Oggi aggiungiamo un altro tassello a quest’operazione di sviluppo urbanistico, sempre condotta nel massimo rispetto delle norme ambientali e di vivibilità. Il prestigio e la solidità dei nostri partner ci garantiscono che anche in questo caso arriveremo a un risultato che sarà motivo di orgoglio per l’intero territorio cittadino".

Massimiliano Belingheri, Amministratore Delegato di BFF Banking Group (nella foto), ha aggiunto: "Inizia il percorso che darà a BFF una nuova Casa, secondo i propri valori di sostenibilità, trasparenza e condivisione. Sarà un luogo dedicato a tutti i dipendenti del Gruppo e, con il museo e la fruibilità degli spazi esterni, anche ai cittadini. L’occasione è per noi motivo di ulteriore orgoglio, avendo trovato un partner come Fondazione Fiera Milano per estendere il progetto della nostra nuova sede centrale a una più ampia iniziativa per lo sviluppo di un così importante quartiere di Milano".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
Pagina
1
23/12/2025
Borse europee vivaci tra oro record e scambi natalizi
Chiusure europee in ordine sparso: Zurigo brilla, Milano cauta, Parigi frena. Euro stabile...
23/12/2025
Argento alle stelle: perché il prezzo esplode nel 2025
Il prezzo dell’argento vola nel 2025: deficit strutturale, domanda industriale, geopolitic...
23/12/2025
Fatture alla Pa: nel 2026 scatta il taglio per chi ha cartelle fiscali
Dal 2026 la Pa verifica le cartelle fiscali dei professionisti: trattenuta sotto i 5mila e...
23/12/2025
Treno ultra-luxury italiano in Arabia Saudita: accordo Arsenale-Simest
Progetto Made in Italy da Riyadh ad AlUla: Simest entra come socio, avvio operativo nel 20...
23/12/2025
Export extra UE fermo a novembre, import in forte calo
Bene strumentali in crescita, energia in frenata: saldo commerciale a 6,9 miliardi
23/12/2025
Bilancio Lazio 2026, ok alla manovra: 20 miliardi senza nuove tasse e più fondi a comuni e servizi sociali
Approvate legge di Stabilità e legge di Bilancio: accordo su IRPEF e IRAP, 486 milioni ai ...
Trovati 110 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia