• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Bess Power, controllata Redelfi e Altea Green Power, acquisisce un progetto di battery energy storage system stand-alone in Texas

- di: Daniele Minuti
 
Bess Power, controllata Redelfi e Altea Green Power, acquisisce un progetto di battery energy storage system stand-alone in Texas
Redelfi e Altea Green Power hanno comunicato che la società di diritto americano BESS Power Corporation (controllata al 65% da RAL Green Energy Corporation, a sua volta controllata in modo paritetico dalle due aziende) ha perfezionato un accordo finalizzato all'acquisizionedi un progetto di battery energy storage system stand-alone, il progetto "Lund Storage", tramite l’acquisizione del 100% del capitale sociale della relativa società veicolo di diritto americano, Lund Storage Center.

Bess Power, controllata Redelfi e Altea Green Power, acquisisce un progetto in Texas

La società statunitense ha quindi acquistato il Progetto Lund Storage dal developer americano Aelius Solar Corporation per un corrispettivo di 500.000 dollari, oltre a un earn out del valore di 20.000 dollari/MW autorizzato, che verrà versato al momento della vendita del progetto in questione a investitori terzi.

Come spiegato dalla nota ufficiale, il progetto (in fase di sviluppo più avanzata, mira a incrementare l’attuale pipeline di BESS Power, che comprende ulteriori 200 MW in fase di sviluppo preliminare. In forza di questo contratto, BESS Power deterrà inoltre progetti preliminari per circa 600 MW su una pipeline totale prevista di 1,4 GW.

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi, ha commentato: "L’acquisto del progetto di Lund Storage costituisce un importante passo avanti per BESS Power, che sta ampliando la propria pipeline sia direttamente con un fitto lavoro di origination, sia mediante acquisizione di progetti in early stage, in linea con l’ambizioso programma di sviluppo presentato al mercato".

Giovanni Di Pascale, Presidente del Consiglio di Amministrazione di AGP (nella foto), ha aggiunto: "Con questa acquisizione prosegue e si concretizza la crescita di Altea Green Power nel mercato americano. Grazie alla JV con Redelfi in BESS Power, infatti, è previsto un importante piano di sviluppo congiunto in USA per impianti storage di grandi capacità per una potenza complessiva di 1,4 GW".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
04/12/2025
Fed, fine della stretta: torna la liquidità (senza dirlo)
La Fed chiude il QT, rilancia liquidità con repo da 13,5 mld e prepara taglio dei tassi. M...
04/12/2025
Bolla AI, debito Usa e stablecoin: rischio tempesta su finanza globale
Boom AI, debito Usa record e stablecoin in espansione: rischio contagio finanziario global...
04/12/2025
Wall Street sfiora i record, l’Asia procede in ordine sparso
Wall Street archivia una seduta brillante con Dow e S&P 500 vicini ai record mentre i Trea...
03/12/2025
Industria del gioco, Italia davanti a tutti in Europa
Raccolta a 157 miliardi ma il riordino si arena sul nodo sociale
Trovati 90 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720