Seconda tranche da 17 milioni del programma “Basket Bond” di BPER Banca e CDP

- di: Daniele Minuti
 
È stata ufficialmente perfezionata la seconda tranche del "Basket Bond” promosso da Cassa Depositi e Prestiti e BPER Banca con garanzia della Banca Europea degli Investimenti: la seconda emissione, del valore di 17 milioni di euro, segue la prima di 48 milioni arrivata poche settimane fa.

È stata perfezionata la seconda emissione del Basket Bond per 17 milioni di euro, promosso da CDP e BPER Banca con garanzia della BEI

L'operazione rientra nell'ambito del programma che metterà a disposizione 250 milioni di euro, raggiungendo con la seconda tranche la somma momentanea di 65 milioni di euro distribuiti a nove aziende diverse, attive in differenti settori dell'economia italiana.

La nota ufficiale svela quale sono le tre nuove emittenti che hanno usufruito della nuova emissione: si tratta di Centro di Medicina, Maps e Massucco T, che hanno emesso tre minibond della durata di 6 anni, tutti finalizzati a raccogliere risorse strategiche utili per sostenere i rispettivi piani di acquisizione, di investimento e di sviluppo, sia a livello nazionale che a livello internazionale.

Come prassi per il programma avviato, Cassa Depositi e Prestiti e BPER Banca agiranno in qualità di anchor investo per questo Basket Bond ed entrambe hanno sottoscritto il 50% dell'ammontare dell'emissione, esattamente come accaduto per la prima del valore di 48 milioni di euro.

Marco Mandelli, Responsabile della direzione CIB di BPER Banca (nella foto), ha commentato: "La prosecuzione del programma di basket bond conferma la volontà di BPER di supportare con strumenti di finanza alternativa i progetti di investimento delle piccole e medie imprese anche in un contesto di mercato di difficile lettura. Porteremo a termine il programma entro la fine dell’anno corrente, grazie alla presenza della garanzia di BEI".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
11
17/12/2024
UniCredit e Cia-Agricoltori Italiani hanno siglato un accordo per accelerare la crescita d...
16/12/2024
Fisco, Leo: "700.000 lettere sono un alert, non sono aggressive"
16/12/2024
Nel mese di ottobre 2024, le entrate tributarie contabilizzate nel bilancio dello Stato so...
16/12/2024
La riduzione dell’Ires dal 24% al 20% per le imprese che rispettano stringenti requisiti è...
16/12/2024
CAPA Cologna ha emesso una prima tranche da 6,5 milioni di euro di un minibond complessivo...
16/12/2024
Antonio Patuelli, presidente dell’ABI ha sottolineato come la riduzione dei tassi di inter...
Trovati 76 record
Pagina
11
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli