• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Bancomat e Intesa Sanpaolo lanciano in Italia il servizio Huawei Pay

- di: Daniele Minuti
 
Bancomat e Intesa Sanpaolo lanciano in Italia il servizio Huawei Pay
Intesa Sanpaolo e Bancomat S.p.A. hanno annunciato che grazie alla loro collaborazione, sarà da oggi disponibile in Italia il servizio di pagamento mobile Huaway Pay, portafoglio digitale che darà la possibilità a chi è titolare di una carta emessa dall'Istituto sul circuito PagoBANCOMAT di usare il proprio telefono Huaway per pagare nei negozi abilitati.

Bancomat e Intesa Sanpaolo portano nel nostro Paese il servizio Huawei Pay

Grazie all'approdo di questo servizio, il mercato digitale dei pagamenti del circuito italiano di Bancomat S.p.A. cresce, in linea con le intenzioni del nuovo piano industriale che mira a raggiungere i 3,3 miliardi di transazioni entro il 2027. Il tutto favorendo l'uso di strumenti digitale per effettuare micropagamenti: si tratterà della prima soluzione in Europa di enrollment nella carta PagoBANCOMAT via NFC, con tutti i possessori delle carte emesse da Intesa Sanpaolo che potranno pagare avvicinando la propria carta al telefono cellulare, in totale sicurezza. Appoggiando poi lo smartphone al POS, sarà possibile effettuare la transazione in pochi click.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia, ha detto: "L’annuncio della disponibilità di Huawei Pay segna un momento importante sia per l’azienda, che conferma l’impegno costante per ampliare l’offerta di AppGallery, sia per gli utenti Huawei che da oggi hanno a disposizione un ulteriore servizio mobile che li agevola nella vita di tutti i giorni, semplicemente con uno smartphone. Siamo molto soddisfatti della collaborazione che abbiamo portato avanti con Intesa Sanpaolo e BANCOMAT S.p.A per ottenere un risultato concreto in tema di innovazione e trasformazione digitale. Attivo per la prima volta in Italia, prevediamo che in futuro si potrà estendere agli altri paesi europei".

Oscar Occhipinti, Direttore Marketing & Commerciale di Bancomat S.p.A. (nella foto), ha aggiunto: "La domanda dei pagamenti contactless è in continua crescita. Sempre più persone prediligono l’utilizzo di strumenti digitali per i pagamenti in mobilità. La comodità della smaterializzazione delle carte su cellulare è diventata un’abitudine irrinunciabile per un numero sempre più ampio di consumatori. Oggi con Huawei Pay rafforziamo il presidio digitale di BANCOMAT con l’intento di espandere sempre più le nostre quote di mercato digitali. Il tutto a beneficio degli oltre 34 milioni di italiani che utilizzano quotidianamente le nostre carte PagoBANCOMAT® e che vogliamo sostenere rendendo le transazioni di denaro sempre più semplici e immediate"

Claudia Vassena, responsabile Direzione Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo, ha concluso: "Intesa Sanpaolo è la prima banca in Europa a rendere disponibile Huawei Pay per i propri clienti, che disporranno così di un ulteriore strumento per pagare i propri acquisti utilizzando lo smartphone: un gesto semplice, veloce, sicuro e anche sostenibile, per fare del mobile payment un’abitudine quotidiana. Con Huawei Pay, tra le soluzioni più innovative del mercato, Intesa Sanpaolo guarda avanti verso un mondo sempre più cashless e conferma la propria leadership e l’impegno nella diffusione della cultura digitale, anche in risposta ai nuovi trend e alle esigenze di un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo per età e aspettative".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720