Banco Desio e Coface: nuovo accordo per la promozione della polizza EasyLiner

- di: Daniele Minuti
 
Banco Desio e Coface hanno annunciato la stipula di un nuovo accordo di intermediazione per la distribuzione di polizze gredito: l'intesa fra il Gruppo bancario multiprodotto e la realtà punto di riferimento nell’assicurazione di crediti e cauzioni si concretizzerà più nello specifico nella promozione della nuova polizza dedicata a Piccole e Medie Imprese chiamata "EasyLiner".

Banco Desio e Coface: accordo per la distribuzione di polizze credito

Il comunicato ufficiale spiega che la polizza scelta per le PMI si avvale del lavoro degli esperti di Coface sulla gestione del credito e che mira a rispondere in modo efficace ai bisogni dei clienti e a quelli dei mercati. Un accordo che, contestualmente, permetterà alle aziende clienti di Banco Desio di sostenere le loro attività di internazionalizzazione e i loro processi di crescita, restando allo stesso tempo lontani dal rischio di mancato pagamento dei loro crediti.

Alessandro Decio
Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banco di Desio (nella foto), ha commentato: "Per Banco Desio il sostegno alla crescita delle nostre PMI è una priorità e la partnership con Coface si inserisce in un più ampio programma di azioni intraprese dall’istituto a supporto dei nostri clienti. Attraverso la partnership ormai consolidata con Coface, di cui siamo molto soddisfatti, riusciamo ad aiutare i nostri clienti nei loro progetti di crescita, garantendo linee di finanziamento e factoring che supportano la crescita sana e prudente delle nostre imprese che già credono ed hanno fiducia in noi, nella affidabilità delle nostre persone e dei nostri prodotti".

Ernesto de MartinisCeo di Coface in Italia e Head of Strategy Regione Mediterraneo & Africa, ha poi aggiunto: "L’intento è di unire le forze, valorizzare le competenze, l’esperienza e le caratteristiche specifiche delle due realtà. La collaborazione tra Coface e Banco Desio è ormai consolidata e si inserisce pienamente nell’ambito della nostra strategia di crescita e distribuzione. Un progetto di collaborazione che poggia le sue basi su una visione comune e con l’obiettivo di supportare le imprese e il territorio".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 71 record
09/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso in territorio negativo, alimentando i timori di rallentame...
09/01/2025
Gruppo Hera lancia con successo un nuovo green bond da 500 milioni
09/01/2025
BPER Banca: collocata con successo emissione di un bond senior non preferred per 500 milio...
09/01/2025
Gamma Intermediate, azionista principale di Lottomatica, ha avviato un’operazione di collo...
08/01/2025
Con l’entrata in vigore delle nuove regole, dal 1° gennaio 2025, l’Agenzia delle entrate-R...
08/01/2025
La giornata finanziaria in Europa è segnata da una prevalente debolezza, con le principali...
Trovati 71 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli