• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banco di Desio e della Brianza entra nel capitale di Dynamica

- di: Redazione
 
Banco di Desio e della Brianza entra nel capitale di Dynamica

Banco di Desio e della Brianza ha ufficialmente sottoscritto con i soci di Dynamica Retail, un contratto di compravendita e un accordo di investimento aventi ad oggetto l’ingresso da parte di Banco Desio nel capitale sociale di Dynamica.
L'operazione si concretizzerà mediante l'acquisto della maggioranza del capitale sociale e la sottoscrizione di un capitale riservato a Banco Desio.
Dopo il perfezionamento (che dipende, tra le altre cose, dall'ottenimento dell'autorizzazione di Banca d'Italia), Banco Desio andrà a detenere una partecipazione di almeno l'80% del capitale di Dynamica, con la quota rimanente detenuta dall'attuale management.

Banco di Desio e della Brianza entra nel capitale di Dynamica

La compravendita delle azioni Dynamica, rappresentative del 57% del relativo capitale sociale, avverrà a fronte del pagamento di un corrispettivo preliminare pari a circa1,2 milioni di euro, mentre l’aumento di capitale riservato a Banco Desio sarà pari a circa 6-7 milioni, con l'importo complessivo determinato in base ai risultati della società alla fine del 2023.

Il pagamento del corrispettivo avverrà interamente in denaro tramite mezzi propri e il closing dell’operazione è previsto entro il primo semestre 2024. Gli accordi vincolanti prevedono altresì un’opzione di acquisto a favore di Banco Desio da esercitare a partire dall’approvazione del bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2025, avente ad oggetto le azioni rimanenti detenute dai soci manager di Dynamica, il cui prezzo di acquisto sarà determinato sulla base dei risultati di Dynamica e degli obiettivi di business condivisi.

Alessandro Decio, Amministratore Delegato del Banco Desio (nella foto), ha commentato: “L’Operazione rappresenta un primo passo nell’implementazione del Piano Industriale del Gruppo Banco Desio “Beyond 2026”, orientato a raddoppiare in arco piano la nostra presenza nel settore della cessione del quinto consolidando ulteriormente il nostro posizionamento attorno alla controllata Fides S.p.A. Sarà un piacere lavorare con Renato Amato ed Alessio d’Arpa e con tutti i dipendenti e gli agenti di Dynamica che entrano a far parte del nostro Gruppo per proseguire insieme nel percorso di crescita”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 93 record
Pagina
1
07/12/2025
Germania, la riforma delle pensioni salva il governo Merz
Approvata la riforma delle pensioni in Germania: garanzia del 48% fino al 2031, incentivi ...
07/12/2025
Vino italiano in crisi negli Usa: 110 milioni bruciati in tre mesi
Export in crollo, dazi al 15% e consumi fermi negli Usa. Il vino italiano perde 110 milion...
07/12/2025
Rimborsi fiscali e finti rimborsi in agguato: come non farsi fregare
Allerta truffe sui rimborsi fiscali 730. Finte email a nome dell’Agenzia delle Entrate chi...
07/12/2025
Mercati appesi alla Fed tra taglio dei tassi e rebus Hassett
Settimana cruciale per i mercati globali: atteso taglio Fed da 25bp, incognita Hassett dop...
07/12/2025
Dop economy, il nuovo piano Ue parte da Siena
L’Unione europea prepara un Action plan per le indicazioni geografiche entro il 2027. Da S...
07/12/2025
Fisco 2025: entrate record ma Irpef giù e lotta all’evasione accelera
Entrate tributarie oltre 471 miliardi nei primi 10 mesi del 2025: Iva e imposte indirette ...
Trovati 93 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720