• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banco Di Desio e Della Brianza: esecuzione degli accordi di partnership per l'ingresso nel capitale sociale di Anthilia

- di: Daniele Minuti
 
Banco Di Desio e Della Brianza: esecuzione degli accordi di partnership per l'ingresso nel capitale sociale di Anthilia
Banco di Desio e della Brianza e Anthilia Capital Partners SGR hanno annunciato che è stata data esecuzione agli accordi di partnership per l'ingresso del primo nel capitale sociale della seconda, grazie all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni di legge.

Banco Di Desio e Della Brianza: ingresso nel capitale sociale di Anthilia

Si tratta dell'esecuzione degli accordi sottoscritti lo scorso novembre fra Banco Desio, Anthilia e la controllata Anthilia Holding che hanno portato il Banco a sottoscrivere e liberare l'aumento di capitale deliberato dalla SGR per 4,6 milioni di euro. Banco Desio, a seguito della sottoscrizione, risulta titolare di una quota pari al 15% del capitale della SGR, che ha emesso e assegnato 1.354.144 warrant convertibili in azioni ordinarie proprie subordinatamente al raggiungimento dell'Istituto di obiettivi commerciali al 31 dicembre 2024.

Inoltre, Banco Desio e Anthilia Holding S.r.l. hanno sottoscritto un patto parasociale avente ad oggetto i diritti e gli obblighi di Banco Desio in relazione al governo societario della SGR e al trasferimento della propria partecipazione. 

Alessandro Decio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banco Desio (nella foto), ha dichiarato: "La partnership sancita oggi con Anthilia si inserisce in un più ampio percorso di indirizzo strategico del business di Banco Desio. Stiamo ampliando la gamma di prodotti e servizi che puntiamo a mettere a disposizione dei nostri clienti, con la tradizionale cura ed attenzione alla relazione nei confronti della nostra clientela retail, wealth e PMI e senza mettere in dubbio il nostro impegno per una piattaforma di investimenti aperta. Con Anthilia, un partner affidabile, competente ed innovativo, intendiamo crescere insieme sui prodotti legati al risparmio gestito con particolare focus sulla economia reale Italiana e sul mondo delle PMI con nuove soluzioni per il finanziamento ed advisory".

Giovanni Landi, Presidente di Anthilia Holding, ha commentato: "La partnership industriale e finanziaria tra Anthilia e Banco Desio nasce da una visione comune su due aspetti cruciali: supporto all’economia reale italiana e innovazione di prodotto per offrire alla clientela opportunità di investimento sempre più diversificate. Questo accordo rafforza il nostro percorso di crescita e pone le basi per ulteriori sinergie. Siamo convinti che la forte specializzazione e professionalità di Anthilia nei segmenti dell’economia reale, dell’asset e del wealth management insieme alla presenza territoriale capillare di Banco Desio, alla competenza e capacità di ascolto della sua rete di consulenti e private banker e ad una clientela consolidata, possano creare un importante valore aggiunto nell’ambito dei servizi alle PMI italiane e della gestione del risparmio".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 93 record
01/12/2025
PIL Svizzero in lieve flessione: la “resilienza elvetica” vacilla
L’economia svizzera rallenta nel terzo trimestre 2025: PIL -0,5%, flessione di chimico-far...
01/12/2025
Cuba apre le porte al capitale straniero, via a un maxi provvedimento
Cuba lancia riforme per rendere l’economia più moderna e competitiva: nuove regole per inv...
01/12/2025
Borse europee in calo, Piazza Affari frena con Mps e bitcoin
Le Borse europee aprono dicembre in calo. A Piazza Affari pesa Mps, scivola il bitcoin olt...
01/12/2025
Orcel frena su Generali: “Possiamo cooperare anche senza quota”
Andrea Orcel ridisegna il rapporto tra UniCredit e Generali: dalla salita al 6,7% del capi...
01/12/2025
Prelievi contanti: cosa cambia da oggi 1° dicembre 2025
Dal 1° dicembre 2025 dovrebbe arrivare un nuovo controllo automatico sui prelievi in conta...
01/12/2025
Draghi scuote l’Europa: senza AI sarà stagnazione
Dal Politecnico di Milano Draghi avverte: senza una rapida adozione dell’intelligenza arti...
Trovati 93 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720