Banco BPM: prestito di 25 milioni a supporto della crescita sostenibile di Lu-Ve

- di: Daniele Minuti
 
Banco BPM ha annunciato l'erogazione di un nuovo finanziamento, del valore di 25 milioni di euro, finalizzato a supportare gli investimenti sostenibili di LU-VE Group, multinazionale varesina quotata sul segmento Euronext STAR Milan di borsa Italiana.

Banco BPM supporta la crescita sostenibile di Lu-Ve

Come spiegato dal comunicato ufficiale, l'obiettivo del prestito è ancora il percorso verso un orizzonte, più sostenibile: nello specifico, si punta al miglioramento di precisi indicatori di performance (KPI ESG).

L'operazione mira quindi a sostenere concretamente il piano investimenti di LU-VE Group e sostenerne il circolante: l’obiettivo è vincolato ad alcuni covenants green legati alla percentuale di riduzione delle emissioni totali di gas effetto serra. LU-VE Group infatti contribuisce direttamente al benessere dell’ambiente attraverso lo sviluppo di scambiatori di calore che utilizzano fluidi refrigeranti naturali (anidride carbonica, ammoniaca, propano e acqua), al posto degli idrofluorocarburi (HFC)

Matteo Liberali, CEO di LU-VE Group (nella foto), ha commentato: "Siamo molto soddisfatti di questa ulteriore collaborazione con Banco BPM. Il nuovo finanziamento è finalizzato a supportare i nuovi investimenti sostenibili di LU-VE Group, sulla strada del processo di innovazione, crescita e di attenzione agli impatti ambientali che la società ha tra i suoi obiettivi sin dalla sua fondazione".

Gianluca Colombo, responsabile Mercato Corporate Nord-Ovest di Banco BPM, ha aggiunto: "L'intervento a sostegno di LU-VE Group conferma la capacità di Banco BPM affiancare le imprese che legano la loro attività corrente e i piani di sviluppo a fattori quali la Sostenibilità, attenzione all’ambiente e all’innovazione tecnologica".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 77 record
Pagina
1
22/12/2024
Mentre Giorgia Meloni ad Atreju lodava le politiche di taglio della spesa pubblica e di li...
21/12/2024
Il 2025 si preannuncia come un anno cruciale per l’industria italiana ed europea, caratter...
21/12/2024
Gli operatori delle telecomunicazioni italiani, tra cui Tim, si trovano a fronteggiare uno...
20/12/2024
Le Borse europee hanno chiuso la settimana in calo, con gli investitori che hanno fatto i ...
20/12/2024
La Commissione Europea ha deciso di erogare un prestito di 1 miliardo di euro all’Egitto.
20/12/2024
Secondo il report Istat "Fatturato dell’industria e dei servizi" di ottobre 2024, il fattu...
Trovati 77 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli