• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banche: HSBC, l'utile ante imposte salito nel 2023 dell'80%

- di: Redazione
 
Banche: HSBC, l'utile ante imposte salito nel 2023 dell'80%
HSBC, la più grande banca europea, nel 2023 ha registrato un aumento di quasi l’80% nel suo utile ante imposte, che è salito a 30,3 miliardi di dollari , alimentato da tassi di interesse elevati, dopo le scelte delle banche centrali di tutto il mondo nell'ambito della politica contro la crescita dell'inflazione.

Banche: HSBC, l'utile ante imposte salito nel 2023 dell'80%

L’utile ante imposte di HSBC per il 2022 è stato di 17,1 miliardi di dollari e gli analisti si aspettavano che salisse a 34,1 miliardi di dollari l’anno scorso.
Ma il suo amministratore delegato, Noel Quinn, ha dichiarato in una nota: "La nostra performance record di profitti nel 2023 ci ha permesso di premiare i nostri azionisti con il nostro dividendo annuale più alto dal 2008".
L’istituto di credito con sede a Londra ha premiato gli investitori con un nuovo riacquisto di azioni proprie da due miliardi di dollari.

Oltre a tre riacquisti di azioni proprie per un totale di 7 miliardi di dollari, Quinn ha affermato che la banca ha restituito 19 miliardi di dollari agli azionisti lo scorso anno. Gli investitori hanno inoltre monitorato attentamente l’esposizione di HSBC al settore immobiliare cinese, che è in crisi dal 2020.
La Cina, la seconda economia più grande del mondo, sta sperimentando una deflazione, che tende a scoraggiare i consumatori dalla spesa poiché si aspettano che gli articoli saranno più economici in futuro.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
2
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
19/12/2025
Consumi e ciclo economico, Confcommercio: stabilizzazione in atto, ripresa ancora a bassa intensità
Domanda interna fragile, Pil in rallentamento a fine 2025. Inflazione sotto controllo e oc...
Trovati 106 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720