Banca Sistema firma le convenzioni Garanzia Futuro e Garanzia Green di SACE

- di: Redazione
 

Banca Sistema si affida a SACE per futuri progetti: l'Istituto ha infatti firmato la Convenzione Garanzia Futuro e la Convenzione Garanzia Green, grazie alle quali le aziende clienti potranno ottenere finanziamenti a medio-lungo termine finalizzati rispettivamente a investimenti strategici e a obiettivi ambientali.

Banca Sistema firma le convenzioni Garanzia Futuro e Garanzia Green di SACE

 

Il finanziamento con Garanzia Green di SACE offre una copertura dell'80% su capitale e interessi per investimenti legati alla mitigazione e all'adattamento ai cambiamenti climatici, alla protezione delle risorse idriche e marine, all'economia circolare, alla prevenzione e riduzione dell'inquinamento, e alla protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi. Questi prestiti sono disponibili per tutte le realtà italiane con un fatturato fino a 500 milioni di euro.

 

Il finanziamento con Garanzia Futuro di SACE, invece, prevede una copertura del 70% su capitale e interessi per investimenti strategici che supportino la crescita delle imprese – in Italia e sui mercati internazionali- in ambito di innovazione tecnologica, digitalizzazione, infrastrutture prioritarie, sostegno alle filiere, ai territori e all'imprenditoria femminile. Questi finanziamenti sono rivolti a tutte le aziende italiane, con particolare attenzione alle PMI.

 

Sergio Valli, Direttore Commerciale Divisione Factoring di Banca Sistema (nella foto), ha commentato: Questa iniziativa rappresenta un passo importante nel nostro impegno a supporto delle PMI italiane, cuore pulsante dell’economia italianaGrazie alla partnership con SACE e a questi accordi, saremo in grado di fornire finanziamenti mirati a sostenere sia la transizione digitale che quella verde, favorendo al contempo la crescita sostenibile delle imprese e lo sviluppo dei territori. Siamo orgogliosi di contribuire al "Green New Deal" italiano e di promuovere investimenti strategici che avranno un impatto positivo e duraturo sul futuro del nostro Paese”.

 

Daniela Cataudella, Head of Dynamic Business Solutions SACE, ha aggiunto: Con Garanzia Futuro e Garanzia Green diventa strutturale il nostro supporto agli investimenti delle aziende e all’economia italiana. Un obiettivo che portiamo avanti insieme ai principali attori del sistema Paese come Banca Sistema, che si aggiunge alle diverse partnership già in essere, per rafforzare il nostro supporto alla transizione verso la sostenibilità e l'innovazione, per rendere le PMI sempre più competitive, sia in Italia che all’estero.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 68 record
Pagina
4
18/11/2024
IDNTT: accordo in JV con MRP per sviluppo di contenuti digitali e social
18/11/2024
Bankitalia: l’economia toscana si è ulteriormente indebolita nel primo semestre 2024
18/11/2024
PharmaNutra: primi significativi risultati di vendita in Cina
18/11/2024
Borse asiatiche: Tokyo scende, Hong invece va. Dollaro in spolvero, yen debole
18/11/2024
In vigore la "legge Centemero" per sostenere startup e Pmi innovative: le agevolazioni pre...
Trovati 68 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli