Banca CF+ lancia il Digital Lending con l'obiettivo di erogare un miliardo in 3 anni

- di: Redazione
 

Banca CF+ ha annunciato il lancio dell'innovativa soluzione di finanziamento digitale Digital Lending, dedicata in particolare a Piccole e Medie Imprese che hanno piani di crescita: il finanziamento è relativo a richieste dai 40.000 euro in su ed è al momento riservato alle società di capitali che hanno depositato almeno gli ultimi due bilanci con fatturato superiore a 350.000 euro, rientrando nei parametri dei fondi di garanzia MCC.

Banca CF+ lancia il Digital Lending con l'obiettivo di erogare un miliardo in 3 anni

Il focus sull'innovazione della challenger bank si sposa col nuovo servizio di Digital Lending che attraverso l’utilizzo estensivo di algoritmi e processi proprietari è riuscito a portare sul mercato una soluzione per tutte le esigenze di liquidità delle imprese, che consente di semplificare l’intero processo di concessione del finanziamento rispetto ai sistemi tradizionali.

L’approccio 100% digitale migliora significativamente i tempi di tutte le fasi di erogazione e fornisce rapidamente la finanziabilità. L’esito della richiesta, il processo di onboarding, di delibera e di perfezionamento del finanziamento sono disponibili in pochi giorni. Sotto questo aspetto l’impresa potrà apprezzare la riduzione dei tempi di valutazione delle richieste di liquidità, migliorando in tal modo la propria esperienza di accesso al credito attraverso Banca CF+.

L’operazione - in linea con le strategie di crescita di Banca CF+ - consente all’istituto di compiere un ulteriore rafforzamento del proprio posizionamento come player di riferimento nell’offerta di soluzioni di finanziamento a breve e medio termine di aziende con esigenze di liquidità.

lacopo De Francisco, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca CF+ (nella foto), ha commentato: "Chi fa impresa ha bisogno di liquidità, in tempi rapidi . Ecco come nasce il Digital Lending di Banca CF+: un prodotto che grazie all’utilizzo di una tecnologia evoluta ci consente di erogare credito alle PMI in tre giorni con un processo interamente digitale (a partire dalla richiesta del finanziamento alla firma stessa), un modello antifrode sofisticato, una valutazione del merito creditizio che si avvale di algoritmi e competenze digitali specializzate che consentono di approfondire i parametri di valutazione del rischio e, di conseguenza, la platea di PMI che possono accedere al finanziamento. Vogliamo erogare 1 miliardo di euro in tre anni. Tutto questo è stato possibile anche grazie a un lavoro di analisi eseguito su una banca dati di oltre 100.000 aziende".

Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
Pagina
4
19/07/2024
Hera celebra i dieci anni di AcegasApsAmga: una storia di futuro per il Nordest
19/07/2024
Case in vendita in calo in Italia: Roma -10%, Milano in controtendenza con +3%
19/07/2024
Rapporto SIAE, Pasca (SILB-FIPE): “Settore sale da ballo in ripresa, ma serve trovare nuov...
19/07/2024
Immobiliare, investire nel mattone: ecco dove conviene
19/07/2024
Ue, Coldiretti: aumentare fondi Pac o a rischio del sistema agroalimentare 620 miliardi
19/07/2024
Comunità italiane all’estero, protocollo Confcommercio e Unaie
Trovati 82 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli