AXA: accordo preliminare per l'acquisizione del Gruppo Nobis

- di: Redazione
 

AXA ha siglato accordo preliminare finalizzato all'acquisizione del Gruppo Nobis: il corrispettivo iniziale ammonterà a 423 milioni di euro, con un aumento potenziale fino a un massimo di 55 milioni di euro e un perfezionamento che dovrebbe avvenire entro il primo semestre del prossimo anno.

AXA: accordo preliminare per l'acquisizione del Gruppo Nobis

Si tratta di un'acquisizione che andrà a diversificare i canali distributivi di AXA, grazie ad accordi di lungo periodo con concessionarie auto che fanno parte del network di Nobis: la collaborazione fra le due realtà rafforzerà la posizione di AXA Italia nel mercato Danni (dalla quinta alla quarta posizione). 

Patrick Cohen, Chief Executive Officer di AXA European Markets & Health, ha dichiarato: “Questa acquisizione rafforzerà ulteriormente la nostra posizione nel mercato italiano Danni, aggiungendo una scala più significativa e capacità distributive al nostro business. AXA Italia, insieme al management team di Nobis, è fortemente motivataa rendere questa acquisizione un successo, poiché crediamo che la combinazione di Nobis con la nostra dinamica attività italiana creerà opportunità di crescita e di innovazione all’interno della nostra organizzazione”.

Chiara Soldano, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia (nella foto), ha concluso: “Sono molto felice di questo accordo, che conferma l’impegno del nostro Gruppo a continuare ad investire in Italia, anche attraverso acquisizioni, permettendoci di raggiungere una dimensione più ampia nel Paese. Con Nobis acquisiremo un’azienda che rappresenta una storia di successo nel mercato italiano per il suo spirito imprenditoriale e sono convinta che l’integrazione dei rispettivi punti di forza di AXA e di Nobis contribuirà a portare ulteriori benefici per i nostri clienti”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 78 record
31/07/2024
Gnutti Cirillo: nel 2023 balzo del cash flow operativo nonostante il calo dell'ottone
31/07/2024
Azimut lancia il fondo Special Needs & Inclusion
31/07/2024
Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza nuovamente certificata come manifestazione internaz...
31/07/2024
SIMEST, SACE e BNP Paribas: Green loan da 302,8 milioni in favore di Salzgitter AG
31/07/2024
Visottica: fatturato pari a 106 milioni di euro nel 2023 (+8%)
31/07/2024
WIIT: rinnovo quadriennale da 4,7 milioni del contratto per servizi Secure Cloud
Trovati 78 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli