Autogrill e Fondazione Umberto Veronesi insieme per il progetto "La macedonia per la ricerca"

- di: Daniele Minuti
 
Autogrill e Fondazione Umberto Veronesi scendono in campo per sostenere la ricerca d'eccellenza: è partito infatti il progetto "La macedonia per la ricerca", progetto che mira a supportare il lavoro di medici e ricercatori che dedicano la propria vita alla ricerca scientifica.

"La macedonia per la ricerca" è il nuovo progetto di Fondazione Umberto Veronesi e Autogrill

Per tutto il mese di luglio, Autogrill devolverà parte del ricavato proveniente dalla vendita delle confezioni di macedonia di frutta da 200 grammi in tutti i suoi punti vendita direttamente alla Fondazione, che finanzierà così i gruppi di ricerca che operano nel campo della nutrigenomica, scienza che analizza il rapporto fra cibo e patrimonio genetico (e con esso, il modo in cui ciò le nostre diete vadano a influenzare la nostra salute).

Autogrill, che partecipa al progetto in qualità di partner tecnico ed esclusivo, conferma il suo impegno nel sensibilizzare i viaggiatori sul tema dell'alimentazione sana ed equilibrata, impegno rafforzato dalla collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi, nata nel 2021. La scelta di devolvere i ricavi dalla vendita di macedonia è legata ai grandi benefici del consumo frequente di frutta.



 
Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi, ha commentato: "Sin dalla sua nascita Fondazione Umberto Veronesi si è impegnata per finanziare la ricerca scientifica in area oncologica e nel campo della nutrigenomica, ma da sempre ha contribuito alla divulgazione dei corretti stili di vita che comprendono soprattutto l’alimentazione, quale arma di prevenzione da numerose patologie. Negli anni abbiamo altresì creato numerosi progetti – come La macedonia per la ricerca – con un importante valore intrinseco affinché i consumatori possano intraprendere scelte responsabili in materia di salute".

Andrea Cipolloni, CEO Europe-Italy di Autogrill, ha detto: "Siamo lieti di essere al fianco di Fondazione Umberto Veronesi anche quest’anno a sostegno della ricerca in campo nutrizionale. In tutto il mondo si vanno affermando stili di vita e di consumo riconducibili a criteri etici e l’interesse verso il tema dell’alimentazione sana, sostenibile e di qualità anche in viaggio ne è la prova più tangibile. Il nostro obiettivo è rispondere al meglio alle nuove esigenze di quella crescente fascia di consumatori alla ricerca di un’alimentazione sana e bilanciata e il progetto che ci lega a Fondazione Umberto Veronesi è un ulteriore passo avanti in questa direzione".

Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi e testimonial della nuova edizione de La macedonia per la ricerca, ha dichiarato: "Sono onorato di essere al fianco di un progetto così importante e che sono certo che verrà accolto e sostenuto da moltissime persone. Questo bicchiere di frutta non solo finanzia la ricerca scientifica d’eccellenza, ma è fondamentale per ricordare l’importanza dei benefici dati dall’assunzione quotidiana di frutta, soprattutto se di stagione. Siamo anche in un periodo dell’anno nel quale l’idratazione risulta essere ancora più fondamentale e necessaria e la frutta rappresenta un modo più gustoso per assumere i giusti liquidi di cui ha bisogno il nostro organismo".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 2 record
29/11/2024
L’82% delle famiglie italiane chiede un piano pubblico per contrastare la dipendenza dei g...
29/11/2024
Negli ultimi decenni, il commercio internazionale di prodotti alimentari e agricoli ha reg...
Trovati 2 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli