Auto elettriche - La cinese BYD prevede che i suoi utili raddoppieranno nel terzo trimestre

- di: Redazione
 
Il produttore cinese di auto elettriche BYD prevede che gli utili quasi raddoppieranno anno su anno per il terzo trimestre. Più in particolare, BYD afferma che il suo utile netto del terzo trimestre sarà compreso tra 9,55 miliardi di yuan (1,31 miliardi di dollari) e 11,55 miliardi di yuan, con un aumento su base annua di circa il 67% al 101,99%.

Auto elettriche - La cinese BYD prevede che i suoi utili raddoppieranno nel terzo trimestre

Per fare un confronto, l’utile netto per il terzo trimestre del 2022 è stato di 5,72 miliardi di yuan. Sulla base di queste proiezione, si prevede che l’utile per azione per il terzo trimestre sarà compreso tra 3,29 e 3,97 yuan per azione, un netto balzo rispetto agli 1,97 yuan per azione di un anno fa.

BYD, in una dichiarazione alla borsa di Hong Kong , ha spiegato che il volume delle vendite dei veicoli a nuova energia dell’azienda ''ha continuato a raggiungere livelli record'', insediandosi al primo posto nel mondo in termini di vendite di veicoli a nuova energia.

Per quanto riguarda i componenti dei cellulari e l’attività di assemblaggio, BYD ha affermato di aver continuato a migliorare la propria redditività grazie a fattori come l’espansione della scala commerciale con i principali clienti esteri, nonché una ripresa della domanda da parte dei clienti Android.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli