ASPI porta la sicurezza stradale al Giffoni Film Festival

- di: Daniele Minuti
 
È affidata alla testimonianza di Ambra Sabatini l'iniziativa con cui Autostrade Per l'Italia vuole portare il tema della sicurezza stradale al Giffoni Film Festival. La campionessa paralimpica (fresca vincitrice dell’oro e record mondiale) e testimonial ASPI ha raccontato la sua vita alla platea presente all'evento, con focus sulla sicurezza in strada, in virtù della sua storia (un incidente all'età di 17 anni portò all'amputazione di una gamba).

ASPI porta la sicurezza stradale al Giffoni Film Festival

Nella vita - ha spiegato - per migliorarsi è necessario superare i propri limiti, una regola aurea soprattutto se parliamo di sport. Ma sulla strada ci sono dei limiti da rispettare e mai da oltrepassare. Dopo il mio incidente ho deciso che la mia missione sarebbe stata quella di sensibilizzare le persone a adottare un comportamento corretto alla guida. Sono orgogliosa di questo mio impegno e spero di poter portare l’attenzione anche ai ragazzi più giovani”.

Un occasione anche per rilanciare la campagna "Non chiudere gli occhi" che mira a diffondere consapevolezza sulle best practice della sicurezza stradale, in particolare fra i viaggiatori più giovani.

 

Isabella SpinellaResponsabile Marketing, Digital e Brand Strategy di Autostrade per l'Italia, ha dichiarato: Il messaggio della campagna è un invito per tutti a riflettere sul numero inaccettabile di vittime di incidenti stradali ogni anno. Un appello a superare il sentimento di indifferenza e fatalismo che troppo spesso accompagna questo fenomeno. Di fronte a questi numeri dobbiamo aprire gli occhi ed essere consapevoli, diventando responsabili in prima persona di una nuova cultura della sicurezza stradale che guardi alle regole e al rispetto dei comportamenti di guida corretti, per sé e per gli altri”. 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 40 record
Pagina
2
10/01/2025
Nel remoto campo di Little Dome C, in Antartide, un’impresa scientifica senza precedenti s...
10/01/2025
Il 10 gennaio 2025 rappresenta una data cruciale per il futuro dell'ex Ilva di Taranto.
10/01/2025
Il 2025 si apre con una giornata calda sul fronte sindacale.
10/01/2025
Cecilia Sala è tornata a casa, ponendo fine a una vicenda angosciante quanto significativa...
09/01/2025
Gli incendi a Los Angeles continuano a devastare la città in uno scenario apocalittico. Se...
Trovati 40 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli