Ufficiale: la AS Roma passa a Friedkin, accordo da 591 milioni

 
Dopo una trattativa molto lunga e la cui conclusione è stata rinviata anche per via dello scoppio della pandemia da Coronavirus, adesso è arrivato l'annuncio ufficiale: la AS Roma passa a Dan Friedkin.

L'intesa fra il leader del Friedkin Group e l'ormai ex presidente James Pallotta è stata ratificata con la firma dell'accordo preliminare arrivata circa all'una di notte, che chiude l'era nella società giallorossa dell'imprenditore di Boston arrivato circa 9 anni fa. La chiusura era prevista per l'inizio dell'anno ma le circostanze mondiali hanno fatto slittare il tutto.

In mattinata è arrivato anche il comunicato della Roma che conferma la chiusura dell'affare: "AS Roma SPV annuncia l'accordo vincolante di acquisto di azioni con The Friedkin Group che acquisirà la sua partecipazione di controllo del club AS Roma S.p.A. e alcune attività correlate. L'operazione è valutata in circa 591 milioni di euro, con Friedkin che acquisirà aoltre al 100% del capitale azionario di Neep Roma Holding anche il capitale sociale di ASR Soccer LP S.r.l. e il 100% del capitale azionario di ASR Retail TDV S.p.a. con il tutto che dovrebbe concretizzarsi entro la fine di agosto 2020".

Dopo l'annuncio fatto alla CONSOB, sono arrivate le parole di James Pallotta: "Sono felice di confermare l'accordo con il Friedkin Group: abbiamo firmato i documenti e lavoreremo per completare il percorso che ultimerà il passaggio di mano del club. In questi mesi Dan e Ryan hanno dimostrato dedizione in questo accordo e sono sicuro che saranno dei grandi proprietari dell'AS Roma".

Proprio Dan Friedkin ha parlato a margine del comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Roma, parlando di fatto per la prima volta da nuovo proprietario della società capitolina: "Tutti i membri del Friedkin Group siamo felici per aver ultimato il percorso necessario a diventare parte di questa iconica società in questa storica città. Non vediamo l'ora di chiudere l'acquisto e immergerci finalmente nella famiglia della AS Roma".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 3 record
19/12/2024
Banca Ifis conferma il suo sostegno al sistema sportivo italiano, lanciando una nuova camp...
16/12/2024
Il 12 dicembre scorso, il diciottenne indiano Dommaraju Gukesh ha cambiato la storia degli...
16/12/2024
Giovanni Malagò celebra il 2024 dello sport italiano.
Trovati 3 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli