Argos Wityu entra nel capitale di SB Italia

- di: Daniele Minuti
 
SB Italia ha comunicato ufficialmente l’ingresso nel suo capitale di Argos Wityu in qualità di socio di maggioranza: l'operazione che vede l'entrata del gruppo paneuropeo di Private Equity è finalizzata a rafforzare il progetto portato avanti dall'Amministratore Delegato Massimo Missaglia, che manterrà la sua carica (nel Cda entreranno, tra gli altri, il presidente Pietro Scott Jovane e Paolo Scaroni).

Argos Wityu entra nel capitale di SB Italia

Gli obiettivi posti dal piano strategico quinquennale comprendono l'espansione, sia in Italia che all'estero, lo sviluppo delle soluzioni proprietarie, un'attenzione maggiore su offering per Industri e verticali, punti a cui si aggiungono iniziative che sostengano i processi di digitalizzazione del Paese nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Andrea Pavesi, Partner di Argos Wityu, ha commentato: "Siamo molto contenti di annunciare il nostro ingresso in SB Italia, in partnership con l’attuale management team. Riteniamo che il settore IT sia tra i più importanti su cui puntare in questo momento, con prospettive di grande rilievo, come tra l’altro identificato dal PNRR. Abbiamo messo a punto un progetto di crescita chiaro e ambizioso, in totale allineamento con Massimo Missaglia e il suo team e pensiamo di poter esser un socio a valore aggiunto per questo progetto. Inoltre, secondo il nostro modo di operare, sentiamo la responsabilità di apportare non solo risorse finanziarie ma anche e specialmente accesso a competenze, visione e leadership: per questo siamo felici di aver portato la grande esperienza di Pietro Scott Jovane, in qualità di nuovo Presidente, e di Paolo Scaroni, nuovo membro del CdA".

Massimo Missaglia, Amministratore Delegato di SB Italia (nella foto), ha aggiunto: "Questa operazione è stata realizzata con lo scopo di dare impulso a una nuova fase di crescita e valorizzazione di SB Italia. L’ingresso di Argos Wityu, infatti, ci permetterà di raggiungere gli obiettivi di espansione a cui puntiamo. Da sempre, affianchiamo le aziende nel processo di digitalizzazione e, grazie a questo nuovo assetto, saremo in grado di offrire soluzioni sempre più innovative, customizzate e di valore per i nostri clienti sull’intero territorio italiano ed internazionale. Sono certo che la strada intrapresa è quella giusta e questo ci viene riconosciuto quotidianamente da tutti i nostri clienti: per questo, nell’ambito di questa operazione, io e il mio team abbiamo deciso di reinvestire nella società".

Pietro Scott Jovane, neo Presidente di SB Italia, ha concluso: "Sono onorato di entrare a far parte della squadra di successo di SB Italia e di poter contribuire nel mio ruolo all‘ambizioso piano strategico dei prossimi anni. SB Italia ha saputo digitalizzare processi chiave di alcune delle più importanti aziende italiane in questi anni, e sono convinto che tale competenza e credibilità con il determinante supporto di Argos Wityu da oggi potrà essere accelerato su larga scala supportando ancora più clienti nella loro trasformazione digitale".
Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
19/07/2024
Rocket Sharing Compamy: crescita verticale ed espansione internazionale
19/07/2024
UniCredit e SACE sostengono la crescita di Aran Cucine
19/07/2024
UniCredit: Orcel nominato "Banchiere dell'Anno" agli Euromoney Awards 2024
19/07/2024
Eprcomunicazione: Paola Garifi nuovo membro del CDA
19/07/2024
Investindustrial: Automation Systems sigla accordo per l'acquisizione del 58,35% del capit...
19/07/2024
Arera: "Energia, oltre 7,5 milioni di bonus sociali erogati nel 2023"
Trovati 82 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli