Arca Fondi SGR riceve il Premio ESG nell’ambito dei Private Banking Awards

- di: Daniele Minuti
 
Arca Fondi SGR ha ricevuto il Premio ESG nell’ambito dei Private Banking Awards. Un riconoscimento molto importante, che va a confermare il suo impegno attivo e costante con un focus particolare rivolto al processo che porterà a un futuro più sostenibile. Il Premio, ritirato dall’Amministratore Delegato Ugo Loeser, è stato consegnato nel corso della cerimonia dei Private Banking Awards organizzata da BFC Media.

Arca Fondi SGR riceve il Premio ESG ai Private Banking Awards

Le motivazioni di questo premio comprendono l'attività con cui Arca Fondi ha ampliato la sua gamma ESG: da quest'anno infatti, oltre ai fondi Oxygen Plus (che investono nelle imprese che si impegnano a tagliare le emissioni di gas serra), è disponibile anche il fondo Arca Blue Leaders (focalizzato su investimenti in società che promuovono un uso sostenibile delle risorse idriche). 

Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR (nella foto), ha commentato: "Sono orgoglioso di ricevere questo riconoscimento che conferma l’impegno di Arca Fondi in tema di sostenibilità. Un impegno che si sostanzia in una gamma innovativa di prodotti ESG e in una serie di iniziative concrete, come quelle della riforestazione e della pulizia delle spiagge, effettuate in collaborazione con AzzeroCo2 e Marevivo. Con la nostra gamma di Fondi ESG Leaders vogliamo essere parte di un cambiamento consapevole, che metta al centro le esigenze della nostra clientela. Per questo offriamo soluzioni di investimento che mirano a combinare eccellenza dei rendimenti con elevati profili di sostenibilità e impatti concreti sui territori".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
11/01/2025
I prezzi dei carburanti continuano a salire sulle autostrade italiane, con la benzina in m...
11/01/2025
Turismo e commercio in crescita, manifatturiero in calo. Le imprese italiane programmano 4...
11/01/2025
I recenti aumenti dei prezzi del gas in Europa hanno riacceso il dibattito su speculazione...
10/01/2025
Intesa Sanpaolo continua a guadagnare terreno sui mercati finanziari, confermandosi tra i ...
10/01/2025
Nel terzo trimestre del 2024 l’edilizia residenziale segna un incremento del 2,2% nel nume...
10/01/2025
In un panorama di vendite generalizzate sulle principali piazze europee, Piazza Affari si ...
Trovati 86 record