Nel secondo trimestre 2020, Apple segna la migliore performance della sua storia

- di: Brian Green
 
Apple ha registrato il più grande profitto del secondo trimestre dell'anno dei suoi 45 anni di storia, guidando una serie di guadagni da record per le aziende tecnologiche anche se la pandemia continua a pesare sull'economia globale.

Alphabet, la società madre di Google, e Microsoft Corp hanno, da parte loro, reso noto ieri che i loro guadagni trimestrali sono stati eccellenti, sottolineando come la pandemia abbia cambiato la vita e il lavoro online e rafforzato alcune delle aziende più grandi e più ricche del mondo.
Apple, in particolare, secondo i dati ufficiali, ha registrato 21,7 miliardi di dollari di profitti nel periodo aprile-giugno, con le entrate che sono aumentate del 36% rispetto all'anno precedente a 81,4 miliardi di dollari. Un aumento che ha superato tutte le aspettative.

Il produttore di iPhone - in base alla media di previsione di alcuni analisti - sembra essere sulla buona strada per conseguire il suo miglior anno fiscale di sempre con un profitto previsto di 86 miliardi di dollari per il periodo di 12 mesi che termina a settembre. Se questa previsioni fossero confermate, sarebbe di circa il 51% migliore rispetto al record dell'anno scorso.
Gli analisti un anno fa prevedevano per questo periodo del 2021 un incremento dell'11 per cento, quello che oggi sembra un misero guadagno.

"Questo trimestre" - ha affermato l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook - "ha visto un crescente senso di ottimismo da parte dei consumatori negli Stati Uniti e in tutto il mondo, guidando una rinnovata speranza per un futuro migliore e per tutto ciò che l'innovazione può rendere possibile. Ma come gli ultimi 18 mesi hanno dimostrato molte volte in passato, i progressi compiuti non sono una garanzia''.
Notizie della stesso argomento
Trovati 11 record
Pagina
1
24/07/2024
Irlanda: i data center consumano elettricità più di tutte le abitazioni urbane
24/07/2024
Le difficoltà economiche della Cina penalizzano i marchi globali del lusso
24/07/2024
Cresce la rabbia degli argentini per le ricette economiche del presidente Milei
23/07/2024
Kamala Harris verso la nomination, pensando a chi sceglierà come suo vice
23/07/2024
Germania: il settore edile resta il grande ''malato''
23/07/2024
Per il governo indiano, l'economia crescerà, ma meno di quanto prevedono gli analisti
Trovati 11 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli